DONA ORA

Leone 1947: guantoni a servizio dell’arte
23
Ott
2018

Leone 1947: guantoni a servizio dell’arte

La frase classica: “Impara l’arte e mettila da parte” a Dynamo  sembra quasi scontata. Anche grazie alla collaborazione e donazioni di beni e prodotti che si ricevono dalle aziende,  creare progetti,  attività e programmi diventa più facile e così è successo in un programma estivo con Dynamo Art Factory, grazie alla collaborazione con l’azienda LEONE 1947. In questo caso, la frase potrebbe essere così declinata: “Impara la boxe e mettila nell’arte”.

La  LEONE 1947 è una azienda storica che nasce nell’anno 1947; animato dalla passione per il pugilato, il fondatore guida l’azienda verso la produzione di articoli inerenti questa disciplina sportiva e l’azienda diventa leader di mercato a livello internazionale.

Grazie al riconoscimento della Leone, 97 Siblings (fratelli di bambini che sono stati ospiti al Camp), durante la sessione a loro dedicata, hanno potuto divertirsi usando guantoni da boxe per dipingere una tela con Omar Hassan, artista che ha partecipato all’attività di Art Factory.

La boxe è stata declinata e interpretata come puro divertimento, e mai come attività aggressiva verso gli altri, piuttosto come sfogo verso una tela che, colpo dopo colpo, si è riempita di colore, dando così un significato speciale ad ogni colpo assestato.

L’energia sprigionata dai ragazzi è rimasta impressa sulle tele e lo strumento che ha permesso questo sono stati proprio dei guanti da boxe. Questa attività ha riempito di stupore i ragazzi stessi e anche il pubblico che, all’Open Day, ha avuto modo di visitare l’Art Factory dove sono stati esposti i guantoni utilizzati e le tele colorate per questa brillante attività trasformata in arte pura.

Aiutare i ragazzi a liberarsi dalle loro paure e incertezze è fondamentale qui a Dynamo, riuscire nel nostro intento con uno strumento così inusuale è stato ancora più divertente.

Un grazie ben assestato a LEONE 1947 è proprio meritato!
Per chi fosse curioso di vedere l’opera: la Dynamo Gallery a Limestre si può visitare in ogni giorno lavorativo o su appuntamento.

Leave a Reply

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...