DONA ORA

L’arte di trasportare arte
13
Feb
2019

L’arte di trasportare arte

Esiste un’arte del “prendersi cura delle opere d’arte”. E’ un lavoro attento e specializzato quello che il personale di Apice Milano fa dal 1973, curando tutti gli aspetti di allestimento, imballaggio, protezione e trasporto di opere provenienti da tutto il mondo. Un lavoro fatto di dettagli, passione e rispetto verso quello tutto quello che un’opera d’arte rappresenta. Il loro approccio scientifico serve a preservare l’integrità di ciò che passa attraverso le loro mani e viene consegnato al pubblico che può così vivere l’arte e fruirla in una mostra, in un museo o nella propria casa.

Il progetto Dynamo Art Factory arrivato al suo decimo anno di vita, ha visto protagonisti più di novanta artisti ospiti, i cui nomi sono tra i più importanti del panorama artistico contemporaneo internazionale. Quello che accade durante un laboratorio di Art Factory è quasi magia: bambini e artisti lavorano a più mani alla realizzazione di un progetto; materiali ricercati, emozioni condivise e tecniche diverse si uniscono per  dare vita a dei lavori unici. I nostri donatori e collezionisti, vecchi e nuovi, riconoscono e percepiscono il grande valore presente in ciascuna di queste opere e da anni scelgono di sostenerci portando a casa o nel loro ambienti di lavoro una testimonianza di questo incontro che si è creato a Dynamo Camp.

Dal 2016 la ditta Apice ci supporta con la sua professionalità nell’imballaggio e nella consegna delle opere che sono state scelte dai donatori durante l’Open Day.  Anche quest’anno un’equipe di cinque persone è arrivata al Camp per prendersi cura delle tante creazioni realizzate dai ragazzi e dai nostri artisti. Per ognuna di queste è stato studiato uno specifico imballaggio tenendo conto delle fragilità strutturali dell’opera o del suo supporto di allestimento.

La giornata di lavoro in Gallery è stata una vera e propria immersione nel mondo di Art Factory, seguita il giorno successivo da una visita alla scoperta dell’Oasi Dynamo.

Il dono del team di Apice arricchisce Art Factory di un valore aggiunto, rendendo la consegna di ciascuna delle nostre opere un atto di amore e professionalità.

Leave a Reply

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...