DONA ORA

20
Ott
2020

Intesa Sanpaolo, un grande sostenitore di Dynamo Camp

Il Gruppo Intesa Sanpaolo è il principale gruppo bancario in Italia e uno dei maggiori in Europa, con una capitalizzazione di mercato di 31,1 miliardi di euro, ed è impegnato a diventare un punto di riferimento in termini di sostenibilità e responsabilità sociale e culturale. Intesa Sanpaolo è consapevole di esercitare un notevole impatto sul contesto sociale e ambientale in cui svolge la propria attività scegliendo di agire non solo in funzione del profitto, ma anche con l’obiettivo di creare valore di lungo periodo per la Banca, le sue persone, i suoi clienti, la comunità e l’ambiente.

Nel 2019 Intesa Sanpaolo – anche nel perseguimento degli Obiettivi ONU per lo sviluppo sostenibile e in ottica ESG – ha sottoscritto un importante accordo con Dynamo Camp Onlus sia per il sostegno di iniziative del Camp, sia per lo sviluppo di sinergie con organizzazioni non-profit già sostenute dalla Banca. In particolare, due sono i punti cardine:

  • potenziare l’accoglienza dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie presso la nostra struttura a Limestre, contribuendo all’offerta di vitto e alloggio;
  • favorire la collaborazione fra Dynamo Camp Onlus e l’Associazione VIDAS per programmi di Terapia Ricreativa a favore dei piccoli pazienti ospiti insieme ai loro genitori della Casa Sollievo Bimbi di Milano – prima struttura residenziale in Lombardia per le cure palliative pediatriche.

In questo accordo la Banca mette a disposizione la sua esperienza acquisita nella realizzazione di molteplici progetti sociali, particolarmente quelli a supporto di bambini e ragazzi in condizioni di fragilità, nonché la sua energia nel favorire effetti moltiplicativi che scaturiscono dalla collaborazione fra realtà di eccellenza.

Dal canto suo, Dynamo rende disponibile la sua consolidata esperienza in tema di accoglienza al Camp e di Terapia Ricreativa dentro e fuori la struttura, come avviene da anni con ospedali e case-famiglia.

E’ una collaborazione importante quella fra Dynamo e Intesa Sanpaolo, anche a sostegno del potenziamento delle attività di Dynamo Academy Impresa Sociale sulle tematiche di sviluppo della Corporate Social Responsibility e di manager socialmente responsabili.

Per tutto questo e per il vasto potenziale di questa partnership esprimiamo la nostra gratitudine a Intesa Sanpaolo.

You are donating to : Associazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...

Iscriviti a Dyario, notizie dal mondo Dynamo.

Tutti i mesi, in anteprima, le storie e le iniziative di Dynamo Camp

Iscriviti ora

You have Successfully Subscribed!