DONA ORA

Il supporto delle fondazioni di origine bancaria, corporate e familiare per la riqualifica del Camp
09
Feb
2016

Il supporto delle fondazioni di origine bancaria, corporate e familiare per la riqualifica del Camp

Il 2015 ha visto l’Associazione Dynamo Camp onlus impegnata in lavori di riqualifica del camp nella parte alta dell’ex fattoria, e in un impegnativo investimento strutturale che ha permesso di aumentare la capacità ricettiva del camp e di migliorare gli spazi multifunzionali destinati ad ospitare le attività sportive durante tutto l’anno.
In questa vasta area di interventi Dynamo Camp ha realizzato anche tre nuove aule didattiche che verranno adibite ad attività ricreative e culturali per i bambini ospitati e per le loro famiglie.

I lavori sono stati resi possibili grazie al supporto di:
Fondazione BNL – Gruppo BNP Paribas che da anni supporta Dynamo e che è diventata un partner attento ai nuovi bisogni progettuali del Camp, coprendo i costi riguardanti gli interventi strutturali di un’aula didattica.
Nando Peretti Foundation. Questo contributo proviene sia dalla Fondazione che dalla sua presidente Elsa Peretti, amica del Senatore Mario D’Urso scomparso lo scorso anno, un uomo che ha sempre creduto nel valore delle attività di Dynamo Camp e alla cui memoria verrà dedicata la donazione.

Grazie poi al contributo di due storiche realtà toscane, Fondazione Ente Cassa di Risparmio di Firenze e Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Dynamo Camp ha potuto realizzare la vasta area polifunzionale utilizzabile in modo flessibile da parte dei giovani ospiti che possono così svolgere attività sportive, ricreative e formative in qualsiasi periodo dell’anno.
L’intervento complessivo ha permesso di raggiungere altri fondamentali obiettivi: migliorare la qualità della vita delle persone che abitano nella montagna pistoiese, introdurre nel territorio l’energia geotermica – fonte rinnovabile ed innovativa – ed ottimizzare l’uso dell’impianto termico a cippato agli immobili limitrofi tramite il teleriscaldamento, ed infine di creare posti di lavoro per gli abitanti della zona.

Questi importanti contributi hanno permesso a sempre più bambini e famiglie di avvalersi delle numerose attività di Terapia Ricreativa anche nel 2016.

loghi-banche

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...