DONA ORA

Il meglio della nutrizione per i nostri cavalli
17
Lug
2018

Il meglio della nutrizione per i nostri cavalli

Il Mangimificio Palazzetto da più di vent’anni produce mangimi di alta qualità esclusivamente per cavalli, è un’azienda italiana e si trova ad Asti.

Da sempre si impegna per unire teoria, ricerca, sperimentazione e pratica e offrire alimenti di alta qualità che soddisfino al massimo le esigenze sportive, allevatoriali, di gestione quotidiana di tutti i proprietari di cavalli.
Molte materie prime che Palazzetto impiega sono prodotte direttamente nell’azienda agricola senza trattamenti fitotossici. In nessuna formulazione sono presenti sottoprodotti o materie prime già sottoposte a sfruttamento energetico per l’alimentazione umana. La ventennale esperienza e la collaborazione con veterinari di grande professionalità ha permesso di sviluppare anche una linea di mangimi curativi per offrire una soluzione mirata nella gestione di patologie a sfondo nutrizionale.

Questo dà valore a Dynamo. Palazzetto si è occupato direttamente di creare una miscela che fosse adatta a due nostri giovani cavalli con problemi respiratori gravi, adattando così la sua esperienza ad una esigenza specifica dei nostri animali.

Per alimentare i cavalli si possono utilizzare cereali ( avena -orzo -mais etc. ) e leguminose ( soia – fave etc.) sottoposti a diverse tipologie di lavorazione.
Esistono diverse tipologie di alimenti: in granella, fioccati a vapore e pellettati, e la scelta del tipo di lavorazione dipende dallo scopo che si desidera raggiungere con l’alimentazione, e, per Dynamo Camp, Palazzetto provvede con le diverse formulazioni adatte alle varie razze  di cavalli ed età, garantendoci il miglior apporto nutritivo per loro.

Del resto, Palazzetto è il riferimento per molti campioni e cavalli impegnati in attività sportiva di alto prestigio e, come questi campioni, anche i cavalli Dynamo vengono alimentati sapientemente e con cura, perché il loro benessere si riflette nelle attività che  svolgono con i bambini.

Sebbene il cavallo Dynamo abbia la fortuna di poter galoppare e correre sui prati all’aria aperta per la maggior parte del suo tempo, il suo impegno psico fisco adatto all’attività con i bambini richiede anche una alimentazione integrativa con quegli ingredienti che citavamo poco fa e che non trovano nei prati.

Poter contare sul supporto completo e totale da una azienda donatrice come Palazzetto è per noi garanzia di grande qualità e certezza del benessere dell’animale. Come ci prodighiamo che i bambini ospiti al Camp possano ricevere tutte le cure migliori, è fondamentale che i nostri animali vivano la stessa cura.

Citiamo, quindi, lo slogan di Palazzetto per ringraziarli per l’impegno dedicato a noi: IL BENESSERE DI TUTTI I CAVALLI INIZIA DA COSA MANGIANO E SIAMO NOI A SCEGLIERE PER LORO.

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...