DONA ORA

Il Gruppo Toyota e i suoi dipendenti insieme per Dynamo Camp
15
Apr
2021

Il Gruppo Toyota e i suoi dipendenti insieme per Dynamo Camp

Toyota è oggi tra i primi produttori di automobili al mondo, con volumi di vendita che superano i 10 milioni di veicoli l’anno. Oltre che fonte di grande prestigio per l’azienda, questi dati le conferiscono anche un ruolo di responsabilità all’interno della società, ruolo di cui Toyota è sempre stata consapevole e che ha sempre posto al centro della propria attività.

Nel suo primo Rapporto di Sostenibilità l’azienda evidenzia il proprio impegno nel realizzare soluzioni di mobilità che rispettino il pianeta e di partecipare alla creazione di una società futura rispettosa dell’ambiente e inclusiva. Un’idea di sostenibilità ambientale in primis, ma anche sociale e di governance.

Nell’ambito della sostenibilità sociale, Toyota sviluppa in modo continuativo azioni di sostegno alle comunità sul territorio con, per esempio, la promozione di discipline sportive per atleti con disabilità, il coinvolgimento dei figli dei propri dipendenti in giornate dedicate all’ambiente (Green Kids) – e, certamente, ha dato il suo contributo anche rispetto all’emergenza Covid-19, aiutando fra gli altri la Croce Rossa con donazioni e una flotta di auto per la consegna di medicinali e beni di prima necessità.

Anche Dynamo Camp è stata beneficiata dal Gruppo Toyota, con un’azione che ha coinvolto i dipendenti delle quattro aziende della società in Italia. In occasione delle festività di fine anno, i dipendenti hanno potuto effettuare una donazione, rispetto alla quale Toyota ha effettuato il matching gift.

E’ questo un bel modo di “ingaggiare” i propri dipendenti che, a fronte di un gesto altruistico, vengono ripagati dal raddoppio del dono – un po’ come dire “l’unione fa la forza”.

Dynamo Camp ha così ricevuto una generosa donazione a sostegno delle attività di Terapia Ricreativa, veramente utile per la realizzazione dei programmi sia in presenza che online.

In un periodo di tribolazioni per tutta la nostra economia ed anche per il Terzo Settore, esprimiamo a Toyota e ai suoi dipendenti tutta la nostra gratitudine.

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...