DONA ORA

Grazie Fondazione Alta Mane Italia
19
Ott
2017

Grazie Fondazione Alta Mane Italia

Desideriamo rivolgere un ringraziamento speciale a Fondazione Alta Mane Italia, che anche quest’anno, in partnership con la Fondation Alta Mane di Ginevra,  ha voluto sostenere Associazione Dynamo Camp attraverso il supporto alle attività di Dynamo Art Factory e Dynamo Alumni.

Il sostegno della Fondazione ha permesso di far vivere a moltissimi bambini e adolescenti un’esperienza di straordinario valore, a contatto con il mondo dell’arte contemporanea, costruendo, assieme ad artisti affermati a livello internazionale, opere uniche.
I lavori dei ragazzi, frutto dell’incontro con l’artista, racchiudono le loro paure nascoste e le loro emozioni positive.

Le abilità e la capacità espressive emerse durante i laboratori hanno reso possibile la realizzazione di giungle di animali, esplosioni di colore, materiali plastici assemblati in scenografiche installazioni, sculture di rete trasformate in soffici nuvole e molte altre strabilianti opere.
Inoltre, attraverso Alumni, progetto di tutorship con cui Dynamo aiuta ex camper a realizzare progetti concreti corrispondenti a proprie passioni, il sostegno di Alta Mane ha permesso a due ragazze appassionate di arte di prendere parte attiva alle attività affiancando un artista.

Oltre a questo, la Fondazione ha creduto nella bontà del progetto, investendo nella valutazione del suo impatto sui bambini e sui ragazzi che vi hanno partecipato. Siamo molto orgogliosi di poter dire che, grazie a questo sostegno, attualmente Dynamo sta lavorando sull’analisi del beneficio sociale, psicologico e culturale di Dynamo Art Factory per i numerosi bambini e adolescenti che hanno partecipato ai laboratori nell’estate da poco trascorsa. I primi risultati sono estremamente positivi. L’analisi, inoltre, coinvolgerà anche i genitori e gli artisti, protagonisti, assieme ai nostri camper, dell’esperienza.

Concludiamo con il commento di un bambino, che ha partecipato a Dynamo Art Factory in una delle sessioni estive 2017: “Rifarei Art Factory perché mi sono sfogato e divertito tanto, ho rivisto la mia gioia. Mi auguro di rifarlo presto!”

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...