DONA ORA

14
Nov
2019

Fondazione Carifirenze per i nostri bambini e famiglie… in e off Camp

Anche nel 2019 Associazione Dynamo Camp ha potuto assicurare parte delle sue attività sul territorio di Firenze grazie al contributo della Fondazione CARIFI.

La Fondazione ha infatti contribuito anche quest’anno a coprire  parte dei costi dell’ospitalità di 10 famiglie e di 63 bambini e ragazzi fiorentini con bisogni speciali. I bambini e le famiglie, presso Dynamo Camp, hanno potuto svolgere attività in e outdoor quali arrampicata, tiro con l’arco, attività con i cavalli, terapia in acqua, mobility dog, orto terapia, teatro, laboratori di ceramica, hip hop musical, radio, consolidando gli effetti benefici della Terapia Ricreativa.

Inoltre, il contributo della Fondazione ha permesso di coprire parte dei costi dei Dynamo Programs, cioè le attività svolte direttamente sul territorio in rete con le associazioni non profit. Quest’anno, vengono realizzati in collaborazione con la Cooperativa Bambini in Movimento. Grazie a questa sinergia, infatti, stiamo implementando, attività di teatro, musical e storytelling, contribuendo a regalare un sorriso anche a quei bambini che non hanno potuto raggiungere il Camp a Limestre.

Le attività al di fuori del Camp non si esauriscono qui. A  Firenze, Dynamo Camp ha fatto tappa anche al Museo del Novecento: il laboratorio ha visto protagonista un grande maestro dell’arte italiana: Domenico Bianchi. I ragazzi coinvolti si sono confrontati con la sua arte dove il segno e la luce danno vita a forme astratte che generano movimento, dando vita a una domenica davvero speciale.

Grazie allora a Carifi partner al fianco di Dynamo che ha rinnovato anche quest’anno la sua fiducia.

You are donating to : Associazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...