DONA ORA

Fondazione Banca del Monte di Lombardia a sostegno dei bambini lombardi che partecipano alla Terapia Ricreativa di Dynamo
17
Mag
2018

Fondazione Banca del Monte di Lombardia a sostegno dei bambini lombardi che partecipano alla Terapia Ricreativa di Dynamo

Grazie ad un importante contributo concesso da Fondazione Banca del Monte di Lombardia, Associazione  Dynamo Camp Onlus ha potuto ospitare bambini e ragazzi da tutta la Lombardia. Oggi sono circa 188 i bambini e i ragazzi provenienti da questa regione e il contributo concesso dalla Fondazione ha sostenuto una quota parte delle spese per la loro ospitalità al Camp.

Inoltre la Fondazione ha sostenuto le attività di Terapia Ricreativa in tour in alcune città lombarde, come Milano, Bergamo e Brescia, nel corso del 2017. I laboratori di Terapia Ricreativa si sono svolti con un team di persone che si è spostato nelle strutture ospedaliere, case famiglia e comunità alloggio delle città lombarde, che ha incontrato i bambini che non possono venire al Camp, per motivi legati alla patologia o perché vivono situazioni di particolare fragilità.

Attraverso i progetti di Dynamo – laboratori radiofonici, cinematografici e circo – i bambini hanno acquisito importanti strumenti che aiutano nelle relazioni interpersonali e che accrescono la loro sicurezza, attraverso un percorso fortemente introspettivo e personale. Questi obiettivi aiutano i ragazzi ad utilizzare le capacità e le consapevolezze acquisite nel proprio percorso di vita, da spendere nella socializzazione e nel gioco e, in futuro, nella vita da adulto.

Nel mese di febbraio Ferdinando Crovace, consigliere della Fondazione, ha avuto l’opportunità di vedere in azione i progetti di Dynamo Off Camp, svolti sul nostro truck, posizionato di fronte all’ospedale San Raffaele. Questo il suo commento: “I laboratori e le attività svolte lasciano un segno concreto ed  indelebile nelle vite dei bambini e delle famiglie che stanno attraversando periodi spesso difficili e complicati. L’esperienza offerta ai bambini è sicuramente positiva, organizzata in modo impeccabile da personale capace, motivato e collaborativo.”  

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...