DONA ORA

14
Nov
2019

Finanza innovativa e social bond a sostegno di Dynamo Camp

Nel 2019 il Banco di Lucca e del Tirreno ha effettuato un’operazione finanziaria con finalità sociale, dedicata a Dynamo Camp.

L’operazione è stata costituita dall’emissione di un social bond proposto in tutte le filiali ai clienti del territorio, consentendo un investimento a tasso fisso e contestualmente destinando una liberalità a favore di Dynamo Camp, pari a una percentuale dell’importo nominale (0,35%).

Fabio Frilli, Direttore Generale, si è speso in prima persona per concretizzare questa operazione e la concezione di uno strumento che affianca al valore dell’investimento l’obiettivo di crescita di un progetto sociale, confermando l’attenzione della banca a iniziative di valore sociale e all’innovazione. “E’ qualcosa che mi risulta non sia mai stato fatto in Toscana da una struttura piccola come la nostra” ha dichiarato Fabio Frilli al Tirreno, ricordando anche la predilezione della banca per impieghi come mutui alle famiglie e finanziamenti alle piccole e medie imprese locali.

La scelta di Dynamo Camp come beneficiario conferma la vocazione al sostegno di realtà del territorio e a voler creare un impatto sociale nella comunità.

Grazie a Banco di Lucca e del Tirreno. La donazione ricevuta concorrerà direttamente alla missione di Dynamo Camp, a sostegno di bambini con gravi patologie e delle loro famiglie.

You are donating to : Associazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...