DONA ORA

Felicità da spazzolare: alla Casa della Parrucca Nicla, c’è un po’ di Dynamo Camp
17
Gen
2020

Felicità da spazzolare: alla Casa della Parrucca Nicla, c’è un po’ di Dynamo Camp

Tra un colpo di spazzola e una piega per capelli, nella Casa della Parrucca Nicla è arrivato un po’ di Dynamo Camp. Specializzata nella creazione di parrucche oncologiche, Casa della Parrucca Nicla prende vita tra le forbici e i sorrisi di Renata e Daniele che gestiscono l’attività dal 2004. La Casa della Parrucca Nicla ha in realtà una storia molto più lunga, nata nel 1952: passata di generazione in generazione, l’attività è specializzata appunto in creazione di parrucche oncologiche, lavoro che ha dunque avvicinato moltissimo Renata al dolore delle sue pazienti. Nel raccontare il suo lavoro, aggiunge: “lavoro con il dolore e con chi ce l’ha e cerco sempre di portare a ragionare su questa cosa, e trasformarlo in un sorriso”.
Venuta a conoscenza della mission di Dynamo Camp a mezzo dei racconti delle sue clienti e dei loro figli, ospitati a Dynamo, Renata ne ha preso un pezzetto e lo ha trasformato in un colpo di spazzola quotidiano: “La felicità rende il dolore secondario, e per questo mi ha colpito la filosofia di Dynamo, perché, secondo me, la felicità nasce facendo certe cose, quelle che fate voi”.

E così, grazie al suo lottare per la felicità, Renata ha dato il via alla sua prima raccolta fondi ad hoc per Dynamo Camp, posizionando un Salvadynaio in negozio e dedicando a Dynamo il suo cinquantesimo compleanno. Il passaggio di chi soffre al suo negozio l’ha spinta a sostenere Dynamo e la Terapia Ricreativa e a dare una sua personale aggettivazione al dolore, nonché una modalità per curarlo:” il dolore è egocentrico e pieno di sé ma se non dai da mangiare al dolore e fai altre cose, questo ti aiuta”.

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...