DONA ORA

EVERGREEN LIFE FOUNDATION SOSTIENE LE ATTIVITA’ DI TERAPIA RICREATIVA AL CAMP E IN OUTREACH
20
Nov
2017

EVERGREEN LIFE FOUNDATION SOSTIENE LE ATTIVITA’ DI TERAPIA RICREATIVA AL CAMP E IN OUTREACH

Evergreen Life Foundation Onlus nasce nel 2014 da Evergreen Life Products Srl, con l’obiettivo primario di  solidarietà sociale a favore di giovani in difficoltà. La Fondazione in particolare premia, anche attraverso la collaborazione con istituti scolastici, ragazzi meritevoli in ambito scolastico, musicale e sportivo, con borse di studio fondate sul merito, per contribuire alla realizzazione dei loro sogni. Evergreen Life Foundation Onlus ha conosciuto la realtà di Associazione Dynamo Camp Onlus grazie alla testimonianza di una mamma, incaricata di Vendita Evergreen Life Products, che è stata ospitata al Camp con la sua famiglia. In questo modo la Fondazione si è interessata alla realtà di Dynamo e ha voluto capire come conoscerci e supportarci.

Grazie al suo contributo nel corso del 2017, 7 bambini e adolescenti provenienti dal Friuli Venezia Giulia hanno potuto vivere un’esperienza indimenticabile a Dynamo Camp.

I bambini e i ragazzi che hanno trascorso una vacanza al Camp, grazie al sostegno della Fondazione, sono affetti da patologie oncoematologiche, ospitati in programmi per Soli Camper, e neurologiche, ospitati in due week end dedicati all’intero nucleo familiare. Proprio la crescita nell’accoglienza di patologie neurologiche, che comportano disabilità particolarmente gravi e che richiedono una presenza più intensa di staff e volontari, adeguatamente formati, in rapporto 2:1, è stata rafforzata e accresciuta da Dynamo Camp nel 2017 con nuove patologie ospitate – come la Lesch-Nyhan e la sindrome di Phelan-Mcdermid Onlus, in collaborazione con le associazioni di patologia di riferimento.

In aggiunta, il contributo della Fondazione ha permesso anche a 2 Sibling, fratelli o sorelle sani di bambini ospitati al Camp, di godere degli effetti benefici della Terapia Ricreativa, in una sessione dedicata.

Inoltre il sostegno di Evergreen Life Foundation ha consentito di svolgere dei laboratori di Outreach presso l’Ospedale Burlo Garofolo di Trieste, in collaborazione con l’Associazione ABC Burlo Onlus. Le attività svolte in reparto sono state radio, musical, story telling e foto e video.

Concludiamo con questo commento di Giovanna Pesle, Consigliere d’Amministrazione di Evergreen Life Products, che ha partecipato all’Open Day di quest’anno: “Sono state due giornate bellissime durante le quali abbiamo potuto conoscere bene questa fantastica realtà che è Dynamo Camp, siamo felicissimi di sostenere questo grande progetto e di poter regalare un sorriso a tanti meravigliosi ragazzi ed un momento di svago alle loro famiglie”.

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...