DONA ORA

Euro Brand Management: da Monaco di Baviera a Limestre
16
Mar
2020

Euro Brand Management: da Monaco di Baviera a Limestre

Fra i sostenitori aziendali di Dynamo Camp ce n’è uno molto speciale, una società gestita da un imprenditore di origini italiane, cresciuto negli Stati Uniti e infine trasferito in Germania, dove ha basato la sua azienda e la famiglia. Quando abbiamo incontrato Luigi Grosso per la prima volta a metà del 2018, abbiamo conosciuto una persona dalle idee molto chiare anche in fatto di sostenibilità e responsabilità sociale.

Euro Brand Management, che è una società specializzata in packaging per calzature e abbigliamento/accessori sportivi, tanto per cominciare nel 2015 è diventata una B-Corp certificata, assumendo il nome  SUBENCO “Sustainable Benefit Company” per la parte di business  dedicata esclusivamente al packaging sostenibile. Nella descrizione della propria mission, sul sito della società viene espresso a chiare lettere che è necessario ribaltare il comune pensiero che ciò che va bene a me va bene anche al pianeta, in “what is good for the world will be good for us”.

Le B-Corp sono società profit soggette a rigorose verifiche da parte dell’ente certificatore in quanto a conformità a politiche sociali, ambientali, di gestione, responsabilità e trasparenza.

Fatto questo, Luigi Grosso – che come lui dice ha lavorato tanto, ma tanto ha avuto anche dalla vita – ha deciso di associare la sua azienda ad una Onlus e fra gli enti presi in considerazione c’era anche la nostra non-profit. Da manager esperto si è informato su Dynamo Camp e SeriuousFun Children’s Network, ha visitato il Camp in Toscana, ha conosciuto il nostro staff e volontari.

E poi è arrivata la decisione di avviare una partnership con Dynamo Camp con un sostegno continuativo e donazioni mensili per favorire l’ospitalità dei bambini.

Questa è una bella storia che abbiamo voluto raccontare, non solo per ringraziare Luigi e il suo team, ma anche per condividere un percorso di consapevolezza e giving-back.

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...