DONA ORA

Esperienze internazionali “no stop” con North Face e Dynamo Camp
20
Feb
2020

Esperienze internazionali “no stop” con North Face e Dynamo Camp

The North Face è un un’azienda conosciuta in tutto il mondo per l’offerta di una vasta gamma di prodotti innovativi di abbigliamento, calzature e attrezzature.  The North Face, nei suoi decenni di attività, si è guadagnata appassionati fino negli angoli più remoti e incontaminati del pianeta. Da questi luoghi nasce il mantra di The North Face “Never Stop Exploring” che , con questo progetto, abbiamo declinato in “Never Stop Having Serious Fun”.  Come parte della sua missione di avviare un movimento globale di esplorazione all’aperto, The North Face ha introdotto nel 2010 programmi per fornire sovvenzioni a organizzazioni senza scopo di lucro impegnate a ispirare la prossima generazione di esploratori e a promuovere la salvaguardia dell’ambiente.

In virtù di questo approccio, per la prima volta, The North Face ha scelto di sostenere le attività Outdoor di Dynamo Camp durante la “sessione internazionale” di agosto. In quest’occasione, sono stati ospitati giovani con patologie gravi e croniche provenienti da Grecia, Bielorussia, Serbia, Bosnia-Erzegovina Lettonia e Italia.  In particolare, The North Face ha dato la possibilità ai giovani partecipanti di svolgere attività in e out-door di Terapia Ricreativa come tiro con l’arco, piscina, arrampicata, attività di terapia con animali della fattoria, mobility dog e attività a cavallo e partecipare ai diversi progetti speciali di Dynamo. Partecipando a queste attività, i bambini e ragazzi coinvolti hanno potuto vivere momenti di socializzazione, svago e sollievo dalla pesante realtà ospedaliera.

La sessione internazionale è un’opportunità per i bambini che dall’estero arrivano in Toscana e The North Face ha sostenuto l’approccio inclusivo di Dynamo Camp per raggiungere i giovani bisognosi di tutta Europa. Il prezioso contributo di The North Face ha, inoltre, permesso di dare continuità all’approccio internazionale e inclusivo di Dynamo Camp.

Dynamo Camp, con questa collaborazione, si conferma sempre più aperta agli stimoli sia nazionali che internazionali.

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...