DONA ORA

Dynamo vince l’Oscar di Bilancio nella categoria Imprese Sociali e Associazioni Non Profit
27
Nov
2021

Dynamo vince l’Oscar di Bilancio nella categoria Imprese Sociali e Associazioni Non Profit

Si è tenuta a Milano nella sede di Borsa Italiana la Cerimonia di Premiazione della 57esima edizione dell’Oscar di Bilancio, appuntamento annuale con le aziende più virtuose nelle attività di reporting e cura dei rapporti con gli stakeholder, promosso da FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana insieme a Borsa Italiana e Università Bocconi.

L’Oscar di Bilancio da oltre cinquant’anni premia le organizzazioni che, attraverso il bilancio, non solo rendicontano il proprio operato, ma dimostrano anche di voler condividere risultati e obiettivi con gli stakeholder. Il riconoscimento vuole contribuire allo sviluppo di una Comunicazione Finanziaria coerente e alla diffusione della cultura della trasparenza, stimolando le organizzazioni a impegnarsi per una rendicontazione sempre più chiara e articolata.

Queste le parole di Gianmario Verona, Rettore dell’Università Bocconi e Presidente della Giuria che ha analizzato le oltre 300 candidature presentate.

Si tratta di una vera e propria svolta culturale, in cui si tiene in gran conto l’impatto e il valore che le aziende creano rispetto a tutti gli stakeholders in senso ampio, azionisti, consumatori e lavoratori. Saper comunicare questo nuovo approccio attraverso il proprio bilancio è quindi fondamentale per le aziende, che in questo modo possono raccontare chi sono e dove stanno andando. Eventi come l’Oscar di Bilancio hanno lo scopo di valorizzare questa importante realtà.

Questo rinomato premio, arriva per la nostra Fondazione in un momento di grande celebrazione: il quindicesimo anno di attività.

Di seguito le parole di Serena Porcari, Presidente di Dynamo Camp:

Questo è stato un anno importante per Dynamo Camp perché compiamo 15 anni di attività e ricevere questo premio di Ferpi con Borsa Italiana e Bocconi è particolarmente significativo. Abbiamo fatto un lavoro di ascolto degli stakeholder profondo partendo dalla nostra missione e basato su un impianto ricco di rendicontazione, processo che ha sempre caratterizzato Dynamo Camp e che è importante anche per il terzo settore. Siamo la parte community della S degli ESG delle imprese e così lavoriamo coi nostri partner.

Grazie FERPI per l’assegnazione di questo importante riconoscimento a Dynamo Camp nella categoria Imprese Sociali e Associazioni Non Profit.

Sostieni Dynamo Camp a Natale 2021

Quest’anno per Natale scegli di sostenere i progetti di Terapia Ricreativa. Trasforma ogni dono nel sorriso di tanti bambini. #GiveAsmile4Xmas

Regali solidali Dynamo Camp

Scegli un regalo solidale Dynamo per Natale

SHOP A SMILE FOR CHRISTMAS

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...