DONA ORA

Operàri: governare la trasformazione con un gioco di squadra
09
Feb
2022

Operàri: governare la trasformazione con un gioco di squadra

Onestà, impegno, passione, resilienza, responsabilità, cura, integrità.

Sono i sette valori di operàri, da qualche giorno una Certified B Corporation TM, particolarmente impegnata sulla propria Responsabilità Sociale a sostegno della comunità.

Da 18 anni operàri si prende cura dei processi di governo delle imprese del nostro paese e promuove una cultura fatta di integrità e correttezza e stimola l’applicazione di buoni principi e buone pratiche.

Vogliamo che le imprese siano più responsabili, etiche, inclusive e trasparenti, e rappresentino un luogo migliore dove esprimere il lavoro. Chiamiamo questo percorso governance di trasformazione.

 Alessandra Barlini, Consigliera di Amministrazione e Responsabile dell’Impatto

Nel caso della corporate partnership col gruppo Dynamo, avviata nel 2020, operàri ha messo a disposizione completamente pro bono le competenze, i metodi e gli strumenti con un team specializzato e appassionato, tutto al femminile.

Questo impegno ha l’obiettivo di potenziare in ottica ESG, la Governance di Dynamo, elemento primario e fondamentale per la generazione di impatto positivo per le Persone e il Pianeta.

Come racconta Stefania Balliana, Partner operàri e Responsabile dei progetti per Dynamo:

L’implementazione di un sistema di governo societario come l’Enterprise Risk Management è senza dubbio un elemento di assoluta novità per il Terzo Settore. In tal senso Dynamo ne ha percepito la necessità e capito l’importanza con lungimiranza.

Attraverso l’applicazione di una metodologia appositamente studiata e declinata per l’obiettivo condiviso con il Board, abbiamo posto in essere l’analisi e la verifica del complessivo sistema di controllo interno e di gestione dei rischi della composita realtà del Gruppo Dynamo.

Il Gruppo è, infatti, in una fase di crescita da un punto di vista sia numerico, sia qualitativo ed il rafforzamento metodologico e operativo della Governance rappresenta una conditio sine qua non di quest’evoluzione.

Silvia Rossi, giovane Avvocata di opèrari, aggiunge:

Essere parte del team #4dynamo è stata un’esperienza pervasiva sia come donna che come mamma.  La comunanza di valori ci ha fatto avvicinare a Dynamo e alle sue persone. L’esperienza è stata tale che abbiamo deciso di sostenere la Terapia Ricreativa Dynamo, partecipando come squadra e Fundraiser alla staffetta della Milano Marathon 2021.

 Conclude Anna Kroymann, CFO Dynamo Camp:

Operàri, grazie alla sinergia fra l’eccellenza dell’expertise e la condivisione dei valori Dynamo, ha coinvolto il Gruppo in un processo estremamente complesso di mappatura e gestione dei rischi.

Si tratta di un apporto chiave per garantire la continuità della mission, in termini di capacità di rispondere a bisogni sociali sempre più complessi in uno scenario in continua trasformazione.

Grazie operàri per essere al fianco del mondo Dynamo.

Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.

Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club.

Riceverai così il nostro super Welcome Kit, la card personalizzata, il Salvadynaio, la speciale Shopper, l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!

ENTRA NEL DYNAMO CLUB

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...

Iscriviti a Dyario, notizie dal mondo Dynamo.

Tutti i mesi, in anteprima, le storie e le iniziative di Dynamo Camp

Iscriviti ora

You have Successfully Subscribed!