DONA ORA

BHGE Nuovo Pignone… che spettacolo
13
Feb
2019

BHGE Nuovo Pignone… che spettacolo

Come ben sanno i nostri camper e le famiglie ospiti al Camp, l’attività di Teatro è irresistibile.

Il palco di Dynamo Camp è una calamita e, presto o tardi, tutti – anche i più timidi e schivi – si lasciano coinvolgere.

Chi si è fatto coinvolgere per ben tre anni come sostenitore dal 2015, e quest’anno ha confermato il suo sostegno e partnership per altri tre, è BHGE Nuovo Pignone – di Firenze. E qui non vogliamo ringraziare solo la società di questo rinnovato sostegno, ma anche gli oltre 200 volontari aziendali che da molti anni nel periodo natalizio vengono a Dynamo armati di sorrisi ed entusiasmo per decorare il Camp per le famiglie della sessione di fine anno. Anche quest’anno il rito si è ripetuto nella sua magia e i volontari sono diventati 250!

Tornando al Teatro, ecco che questa attività a Dynamo Camp vede una forte declinazione nel senso dell’inclusione. Il teatro viene interpretato in modo classico, come improvvisazione teatrale, come Musical e infine come storytelling per i più piccoli con le “Storie Magiche”.

L’attività di teatro è molto speciale per la maggior parte dei bambini e dei ragazzi.

Poter utilizzare un intero teatro, salire su un vero palcoscenico e utilizzare una sala costumi piena di accessori rappresenta un’esperienza  nuova  ed  elettrizzante  per  la  maggior  parte  di  essi.

Il  teatro  offre  un’atmosfera  emozionante e permette a tutti di diventare per una sera attori, cantanti, ballerini, registi o scenografi a seconda delle loro inclinazioni.

Insieme all’attività teatrale, la musica e la danza hanno grande rilievo, come attività espressive che consentono di superare barriere culturali e fisiche, permettendo ai bambini – ma anche agli adulti – di scoprire le proprie abilità e la passione per mezzi espressivi prima ignorati.

Diamo l’arrivederci agli amici di BHGE Nuovo Pignone a maggio in occasione della Team Challenge – da anni infatti il loro affetto per Dynamo si manifesta anche in una bellissima partecipazione con colleghi e amici!

Leave a Reply

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...