DONA ORA
Dona il tuo 5X1000 a Fondazione Dynamo Camp Onlus. Codice fiscale: 90040240476

18
Giu
2021

Banca Mediolanum e Fondazione Mediolanum Onlus

Banca Mediolanum e Fondazione Mediolanum Onlus anche per il 2021 sostengono Dynamo Camp, per il sesto anno consecutivo, con la raccolta fondi legata al servizio “Centesimi che contano”. L’idea nasce nel 2014 con l’obiettivo di sensibilizzare e di rendere partecipe la clientela della banca alle iniziative realizzate da Fondazione Mediolanum Onlus, consentendo ai correntisti di donare, in modo automatico, i centesimi che rimangono sul proprio conto corrente ogni fine mese, con un importo che va da un minimo di 0,01 euro fino a 0,99 euro mensili, arrivando a un massimo annuale di 11,88 euro. La donazione permette inoltre di usufruire dell’agevolazione fiscale sull’importo destinato a favore di Fondazione Mediolanum Onlus, mettendo a disposizione dei clienti la certificazione con l’importo complessivamente versato nell’anno.

L’iniziativa, seppur apparentemente semplice, ha una portata straordinaria per la Terapia Ricreativa di Dynamo Camp. Dal 2016, grazie al servizio “Centesimi che contano”, è stata data la possibilità a oltre 1200 ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e di partecipare gratuitamente alle sessioni di Terapia Ricreativa, di cui 122 solo nel 2020.

Il 2020 e il 2021 sono stati anni complicati e anomali, ma anche grazie al sostegno di Fondazione Mediolanum Onlus, Dynamo Camp ha potuto riaprire le proprie porte in piena sicurezza. Dynamo ha progettato nuove modalità di sessioni con attività di Terapia Ricreativa destinate a diverse tipologie di beneficiari, attraverso la proposta delle Sessioni Straordynarie, a favore di persone che in questo momento storico vivono una grande esclusione sociale, come i minori e i nuclei mamma-bambino con disagio sociale e i disabili adulti. In accordo con le strutture ospitanti (RSD, case famiglia, ecc.), Dynamo Camp ha realizzato e già riprogrammato dei periodi di vacanze gratuiti in cui ospitare queste tipologie di  beneficiari.

Col supporto di Fondazione Mediolanum Onlus, assieme alle Straordynarie sono previste per questa estate le consuete Sessioni Siblings e Sessioni Famiglia.

Grazie al rinnovato sostegno di Fondazione Mediolanum, Dynamo Camp si è scoperta straordinaria!

 

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...

Iscriviti a Dyario, notizie dal mondo Dynamo.

Tutti i mesi, in anteprima, le storie e le iniziative di Dynamo Camp

Iscriviti ora

You have Successfully Subscribed!