DONA ORA

Amici dell’Elfo, amici di Dynamo
14
Mar
2019

Amici dell’Elfo, amici di Dynamo

Giacomo Plaia, di Fauglia in provincia di Pisa, ha un dono speciale: il desiderio di attivarsi per essere di aiuto in modo concreto e …farlo. Lo fa da anni, e ha sostenuto numerose realtà a livello locale e oltre i confini regionali. Ha donato: sedie a rotelle e l’allestimento di stanze in oncologia pediatrica a Pisa; materiale scolastico a l’Aquila; sostegno a famiglie in stato di bisogno dopo il disastro ferroviario di Viareggio; materiale scolastico e attrezzature sportive ad Amatrice, Arquata e nel comprensorio scolastico dell’area terremotata; sedie a rotelle per permettere a persone disabili di percorrere la via Francigena; plafond spendibili da Ikea dopo l’alluvione di Livorno. Sono alcuni esempi dell’aiuto fornito in beni e progetti.

La motivazione che ha Giacomo è forte: parte dalla volontà di onorare la memoria di suo fratello, soprannominato Elfo. In suo ricordo ha fondato l’Associazione Amici dell’Elfo.

Giacomo mescola intraprendenza e creatività, crea eventi e abbina la raccolta fondi, da tramutare in beni. Gli eventi hanno il filo conduttore dello spettacolo e dello sport: spettacoli teatrali, realizzati grazie anche alla disponibilità gratuita di una sala comunale, partite di calcio e altri eventi.

Nel 2018 sorge il desiderio, grazie al racconto di un amico volontario, di sostenere Dynamo Camp. Ed ecco che Amici dell’Elfo organizza: il pranzo Soci; un talent show dedicato a ragazzi delle medie; uno spettacolo con la Scuola di danza e, in calendario a giorni, uno spettacolo con le musiche di Disney suonate da orchestra. E devolve fondi – che hanno già oltrepassato i 5.000 euro – che Dynamo utilizzerà con il cuore: per la revisione di tutti i defibrillatori in dotazione al Camp.

E Giacomo è già diventato un sostenitore anche a livello personale: per la comunione di suo figlio ha deciso di sostenere Dynamo con 150 pergamene.

Grazie Giacomo, siamo felici di averti incontrato!

Leave a Reply

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...