DONA ORA

La Scuola San Giusto festeggia la primavera con Dynamo Camp
22
Mag
2023

La Scuola San Giusto festeggia la primavera con Dynamo Camp

Educare alla diversity e all’inclusione fin dall’infanzia attraverso il divertimento. È stata questa la finalità del coinvolgimento di Dynamo Camp all’interno della festa di primavera della scuola san Giusto di Milano.

Per la Scuola San Giusto primavera significa festa, ma anche solidarietà. Da sempre sensibile all’impatto sociale anche delle piccole azioni, la Scuola milanese, in occasione dell’appuntamento annuale della festa di primavera, è solita coinvolgere enti del terzo settore. 

In una domenica dii aprile, come da tradizione, uniti dal desiderio festeggiare l’arrivo della bella stagione e l’anno scolastico in dirittura di arrivo, alunni, famiglie e insegnanti della scuola San Giusto si sono ritrovati per una giornata speciale, all’insegna della condivisione,  fra laboratori creativi, giochi, pic-nic e tanta allegria per grandi e piccini.

Fra i festeggiamenti un posto speciale è stato dedicato a Dynamo Camp.

Abbiamo conosciuto Dynamo Camp grazie alla testimonianza della mamma di Lorenzo,  un nostro alunno stato ospite al Camp. “-  racconta Evelina – Vicepresidente di Officine San Giusto, che ha organizzato l’iniziativa – “Toccando con mano l’impatto significato dell’esperienza sia sul ragazzo sia sulla famiglia ci siamo innamorati del progetto e come Officine San Giusto abbiamo pensato ad un modo per sostenere Dynamo, che potesse coinvolgere attivamente anche gli alunni della scuola e le loro famiglie. L’appuntamento della ricorrenza della festa di primavera si è rivelata l’occasione perfetta!

Dynamo Camp ha trovato posto con uno stand presieduto dai nostri Volontari. Qui i mitici Dynamici hanno animato la festa con trucco bimbi, attività di clownerie e divertentissimi giochi, ma anche sensibilizzato famiglie e bambini sulla Terapia Ricreativa di Dynamo Camp.

Un  format bellissimo per educare i cittadini di domani ai valori di comunità, che ha speriamo possa essere da esempio per altri istituti scolastici!

 


Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.

Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club. Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!

entra nel dynamo club

ENTRA NEL DYNAMO CLUB

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...