DONA ORA

19
Nov
2020

1 euro per 50 metri: a Casale Monferrato c’è un modo per nuotare sul web, invece che navigare

Navigare sul web è ormai espressione di uso comune. C’è invece chi ha trovato il modo di cambiare questa frase e di far effettivamente “nuotare sul web”. L’iniziativa del 2020 della Dynamo12Ore, arrivata ormai alla sua settima edizione, si è spostata, come molti eventi, online e si è tuffata nel mondo digitale, invece che in piscina. L’ormai tradizionale iniziativa che invitava sportivi provetti e non, giovani e meno giovani, famiglie e gruppi di amici per un’intera giornata presso la piscina del Centro Nuoto Casale (Monferrato), dalle 7 del mattino alle 19.00, quest’anno ha cambiato modalità ma si è comunque rivelata un gran successo.
Simona, Marta, Giampiero e Silvia hanno cambiato la formula dell’evento, chiedendo ai partecipanti di seguire 3 semplici regole: Smart, Swim, Donation!

Durante tutto il mese di settembre, per ogni euro donato si assegnavano simbolicamente 50 metri di vasca: l’iniziativa che ha accompagnato famiglie e sportivi in piscina per sei edizioni, ha fatto lo stesso anche nella settima, ma simbolicamente.

L’unione delle vasche, e quindi il totale della raccolta fondi convertito in metri, ha superato i 300 km: come spiega Simona: “quello che diciamo sempre è che vogliamo raggiungere Dynamo Camp a nuoto da Casale Monferrato a Limestre, sede di Dynamo Camp”. La distanza fisica tra le due città è di 336 km e, a quanto pare, nuotando virtualmente, grazie a quest’iniziativa e alla fantasia, Dynamo Camp e i Monferrini sono davvero a “una vasca” di distanza.

You are donating to : Associazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...

Iscriviti a Dyario, notizie dal mondo Dynamo.

Tutti i mesi, in anteprima, le storie e le iniziative di Dynamo Camp

Iscriviti ora

You have Successfully Subscribed!