Scopri come far brillare Dynamo Camp

Natale al Camp: una settimana di pura magia
Il calendario dell’avvento è iniziato e anche il conto alla rovescia per la nostra sessione di Capodanno! Come da tradizione, per salutare l’anno che verrà, il Camp aprirà le porte a famiglie con bambini con patologie neurologiche complesse e sindromi rare, per una settimana di spensieratezza, divertimento e condivisione.
A Limestre accoglieremo oltre 30 famiglie, per un totale di circa 120 persone provenienti da tutta Italia: bambini e ragazzi con gravi patologie, fratellini e sorelline e genitori.
La sessione inizierà il 27 dicembre e si concluderà il 2 gennaio, con un programma pensato per tutta la famiglia, dove ogni momento sarà un’occasione per sentirsi parte di una grande comunità.
Un programma inclusivo e ricco di emozioni
Al mattino grandi e piccini sperimenteranno insieme le attività iconiche della Terapia Ricreativa Dynamo, come arrampicata, tiro con l’arco, fattoria, piscina, circo e teatro.
Il pomeriggio sarà dedicato ad attività differenziate, pensate per rispondere ai bisogni di ciascuno, nel pieno spirito della Terapia Ricreativa Dynamo.
I genitori potranno concedersi un tempo per sé tra nordic walking, fotografia, circo, teatro o tango. Un’occasione per riscoprirsi oltre il ruolo di caregiver e costruire legami autentici di sostegno e di amicizia.
Intanto, i bambini con patologie potranno vivere laboratori inclusivi guidati dallo Staff Dynamo e accompagnati dai nostri Volontari, i Dynamici. E poiché la patologia di un bambino coinvolge tutta la famiglia, anche i fratellini e le sorelline avranno le loro avventure: rugby, radio e hip hop li aspettano per esprimersi, divertirsi e sentirsi protagonisti.
Regala un sorriso, sostieni la magia del Natale al Camp
Tra i momenti più indimenticabili ci sarà la notte di San Silvestro, una festa di luci, risate e sorprese.
Questa settimana per le "nostre famiglie" sarà molto più di una vacanza: sarà un’occasione per uscire dall’isolamento e tornare a casa con rinnovata fiducia e speranza.
Anche tu puoi essere parte di questa magia.
Contribuisci a rendere possibile la sessione di Natale, scegliendo i nostri regali solidali sul sito.
Un piccolo gesto può accendere la gioia di un’intera famiglia.
