L’altro Mozart: grande spettacolo solidale
Dopo i tre concerti che la scorsa stagione avevano animato la valle Brembana e le sue vette, a Bergamo la musica è tornata a farsi sentire per sostenere il Diritto alla Felicità.
Al teatro Secassi Villa D'Almè, lo spettacolo "L'Altro Mozart" ha visto il nipote del musicista raccontarne le gesta, attraverso una serie di suggestivi flashback nell'ottocento. Con la direzione artistica dei Maestri Cristian Ernani Locatelli e di Francesco Mazzoleni, il monologo dell'attore Matteo Bonanni è stato sostenuto da due corpi bandistici, il Cav. G. Ghilardi di San Giovanni Bianco unito alla premiata Banda di Zogno per un totale di 70 elementi.
Marco Carminati, presidente del gruppo bandistico Cav Ghirardi di San Giovanni Bianco racconta:
Abbiamo conosciuto Dynamo grazie a Mirko e ai ragazzi della storica rete territoriale. Ci siamo innamorati del progetto, così con i compagni della banda abbiamo subito deciso di sostenere le attività di Terapia Ricreativa Dynamo con un concerto. Poi da li ci abbiamo preso gusto e non ci siamo più fermati.
Marco Carminati
Tramite il passaparola dei ragazzi della rete territoriale di Bergamo lo spettacolo ha ottenuto un plauso di oltre 400 spettatori.
Marco conclude:
Suonare è pura passione ed è stato emozionante toccare con mano come questa passione sia motore di un risultato concreto e come ciascuno di noi, mettendosi in gioco, possa contribuire a fare la differenza!
Marco Carminati
Grazie a tutti gli artisti che hanno donato il proprio genio e a tutti gli spettatori che hanno sostenuto il Diritto alla a Felicità.