- 03.09.2025
Perchè andare all’Open Day? “L’Open Day non serve solo per vedere il Camp ma per sentirlo, per scoprire quanta connessione può nascere anche con uno sguardo.” Il racconto di Giada. - 03.09.2025
Dal Friuli Venezia Giulia a Dynamo Camp: in viaggio verso nuove esperienze di inclusione Dal Friuli Venezia Giulia a Dynamo Camp: in viaggio verso nuove esperienze di inclusione - 03.09.2025
Hard Rock Cafe Firenze sostiene il Diritto alla Felicità La generosità risuona come una bella melodia, e nel 2025 a suonarla al fianco di Dynamo Camp c’è Hard Rock Cafe Firenze.
L'ARTE È WOW
Dynamo Art Factory è nata nel 2009 con un obiettivo chiaro: offrire a bambini e ragazzi un’esperienza artistica coinvolgente e inclusiva. Partendo dal potere positivo dell’arte, le attività seguono l’approccio della Terapia Ricreativa Dynamo®.
Guidati da artisti affermati del panorama contemporaneo, i bambini e i ragazzi partecipano a progetti creati su misura per loro. Questi momenti non solo stimolano la creatività, ma aiutano anche i camper a liberare la propria espressività, vivendo l’arte in modo unico e personale.
Una fabbrica di emozioni
che diventa arte
Grazie alla Terapia Ricreativa Dynamo®, l'esperienza di Art Factory diventa totale e coinvolgente. Gli artisti condividono il loro mondo e le loro visioni, mentre i bambini, attraverso il gioco, esprimono il loro mondo interiore, restituendo ispirazione ed energia ai maestri.
L'incontro tra la magia del luogo, la professionalità degli artisti e la forza espressiva di bambini e ragazzi dà vita a opere uniche, esposte poi nella Dynamo Art Gallery.

Ogni grande opera d’arte ha due facce, una per il proprio tempo e una per il futuro, per l’eternità.
Daniel Barenboim