“Rinunciare ad un po’ di denaro non cambia la nostra vita e ci fa addirittura sentire meglio, ma quello che fate voi cambia la vita di migliaia di bambini”. (un CEO)
Sono molte le aziende che hanno scelto di sostenere Dynamo Camp fin dalla sua apertura nel 2007, contribuendo in modo significativo alla crescita del progetto. Grazie al supporto delle aziende sono aumentati il numero di bambini e delle famiglie beneficiarie, le patologie ospitate, la qualità e le tipologie dei programmi di Terapia Ricreativa Dynamo® .
Per mantenere i traguardi raggiunti e la qualità, nonché sostenere bisogni sociali più complessi, per Dynamo Camp è fondamentale il supporto di aziende e partner.
Se sei un’azienda puoi sostenere Dynamo Camp attraverso:
Attraverso il sostegno finanziario le aziende contribuiscono a sostenere le vacanze dei bambini e dei ragazzi malati, le diverse attività di Terapia Ricreativa e i progetti specifici.
La fornitura gratuita di beni materiali o servizi (o donazioni in kind) è un supporto economico concreto e prezioso per tutte le attività di Dynamo Camp.
Fra le donazioni di beni e servizi si segnalano ad esempio:
LA TUA AZIENDA PUO’ CONTRIBUIRE A GARANTIRE IL DIRITTO ALLA FELICITA’:
stiamo cercando nuove aziende amiche che sostengano Dynamo Camp donando:
CONTATTACI! La tua azienda fa la felicità di tanti bambini affetti da patologie gravi o croniche.
Per un’azienda divulgare fra i dipendenti la missione di Dynamo Camp, creando opportunità di volontariato aziendale o attraverso il loro coinvolgimento in iniziative di raccolta fondi, è un modo per sostenere un progetto sociale, rafforzando nel contempo l’employee engagement, in termini di motivazione e spirito di squadra.
Tramite Dynamo Academy Impresa Sociale, un’azienda può contribuire a sostenere Dynamo Camp attraverso l’utilizzo delle sue strutture per scopi quali: meeting, convegni, seminari, formazione, attività di team building ed eventi aziendali.
Il supporto migliore che un’azienda può offrire a Dynamo Camp è un impegno strutturato e duraturo, diventando non solo sostenitore ma vero e proprio partner, condividendone a pieno missione e obiettivi.
In particolare gli accordi di Corporate Partnership si sviluppano, preferibilmente, su base triennale nelle quattro aree tematiche che Dynamo Camp considera strategiche per la continuità del Camp: supporto finanziario tramite donazioni in denaro, donazioni in natura, volontariato e utilizzo delle strutture.
Per sostenere la Terapia Ricreativa di Dynamo Camp le aziende possono inoltre:
Persone giuridiche- Deduzione dal reddito di impresa delle erogazioni liberali in denaro: fino al 2% del reddito d’impresa o fino a 30.000 Euro (Art. 15, comma 1, TUIR). Deduzione dal reddito complessivo netto: fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (Art. 83, Dlgs. 117/2017)
1 – Donazioni in denaro, ovvero sostegno finanziario;
2 – donazioni di beni materiali o servizi;
3 – volontariato aziendale e coinvolgimento dei dipendenti;
4 – utilizzo delle strutture di Dynamo Camp, attraverso Dynamo Academy Impresa Sociale;
5 – diventare partner.
Le donazioni delle aziende contribuiscono in maniera significativa a sostenere le vacanze dei bambini e dei ragazzi malati, le diverse attività di Terapia Ricreativa e i progetti speciali di Dynamo Camp.
Dynamo è molto lieta di effettuare visite e sopralluoghi al Camp con i propri donatori.
Assolutamente si; per Dynamo Camp tutte le donazioni sono preziose ed è felice di collaborare con piccole e medie imprese, desiderose di impegnarsi sempre nell’ottica di Bene Comune.
Assolutamente si; le donazioni di beni materiali (o donazioni in kind) sono un supporto prezioso per Dynamo Camp. Tuttavia è necessario contattare il referente della suddetta area, per un’opportuna valutazione della fornitura gratuita di beni materiali rispetto alle esigenze concrete di Dynamo Camp.
Nunzia Sciavarrello-– Aziende / Donazione di materiali e servizi
Mail: nunzia.sciavarrello@dynamocamp.org
Tell: 02 80629.41
Cell: 335 8148187
Un ‘azienda può contribuire a sostenere Dynamo Camp attraverso diverse forme di volontariato, quali: – Volontariato in sessione con i bambini presso Dynamo Camp, secondo l’iter istituzionale;
– volontariato presso l’ufficio raccolta fondi di Milano – in base al periodo dell’anno e alle campagne.
– volontariato presso la struttura del Camp attraverso lavori utili– in base al periodo dell’anno e alle esigenze del Camp. E’ un tipo di volontariato che non si può effettuare in via estemporanea e singolarmente, bensì deve essere organizzato in gruppi e con la Direzione.
Per l’azienda partner sostenere Dynamo Camp nel medio o lungo periodo significa:
– Condividere i valori alla base della missione di Dynamo Camp e divulgarli nella propria azienda.
– Canalizzare risorse e sforzi su un progetto sociale cui l’azienda partecipa attivamente.
– Visibilità e possibilità di influenzare in modo collaborativo e positivo il progetto specifico che si intende sostenere.
– Coinvolgere i dipendenti e gli stakeholder nel progetto abbracciato dall’azienda.
– Creare spirito di squadra dentro e fuori l’azienda.
– Ricevere menzione e riconoscimento del sostegno nel Bilancio di Missione di Dynamo Camp, nella sua newsletter, sui suoi canali social.
– Miglioramento dell’immagine sociale
– Godere di benefici fiscali rispetto alle donazioni effettuate secondo i termini di legge.
Dynamo Camp è una ONLUS pertanto le donazioni sono deducibili.
Scopri le agevolazioni fiscali vigenti: Persone giuridiche- Deduzione dal reddito di impresa delle erogazioni liberali in denaro: fino al 2% del reddito d’impresa o fino a 30.000 Euro (Art. 15, comma 1, TUIR)
Deduzione dal reddito complessivo netto: fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (Art. 83, Dlgs. 117/2017)
Tutti i mesi, in anteprima, le storie e le iniziative di Dynamo Camp