Aziende

Le aziende sono di grande aiuto a Dynamo Camp. Lo hanno dimostrato in questi anni, sono infatti tante le aziende che hanno deciso di sostenere Dynamo Camp sin dalla sua apertura. Con il loro contributo hanno reso possibile l’incremento dei bambini ospitati, dei programmi e della qualità delle nostre attività di Terapia Ricreativa.

Secondo i principi della CSR – Responsabilità Sociale della loro azienda, oppure nel semplice spirito di “restituire alla Comunità” una parte del loro profitto, le aziende hanno mostrato sensibilità verso i programmi di Dynamo Camp e della sua speciale comunità di bambini, famiglie, volontari, medici e infermieri.

Fare del bene fa bene: crea entusiasmo dentro e fuori la propria azienda!

Se sei un'azienda puoi

Donare fondi

Ovvero contribuire economicamente a sostenere le vacanze dei bambini malati, di progetti specifici o delle attività di Terapia Ricreativa.

Donare consulenza

Ovvero mettere a disposizione di Dynamo Camp servizi in cui la tua azienda è specializzata.

Coinvolgere i dipendenti

Divulgare ai tuoi dipendenti la mission di Dynamo Camp, creando opportunità di volontariato aziendale ed incentivando le iniziative di raccolta fondi all’interno dell’azienda.

Partecipare alle inziative di Dynamo Camp

In occasione di campagne o eventi sportivi puoi aderire alla campagna di Natale, sostituendo i regali aziendali con una donazione, dedicare gli eventi aziendali a sostegno di Dynamo Camp, incentivare la creazione di squadre aziendali per la Dynamo Team Challenge.

Divulgare

Come azienda puoi divulgare l’opportunità di donazione del 5 x mille fra i tuoi dipendenti.

Utilizzare le strutture

Puoi utilizzare le strutture di Dynamo Camp come sede alternativa a meeting aziendali, convegni, seminari di formazione, team building, cene aziendali, escursioni nell’Oasi e altro ancora, tramite Dynamo Academy.

Programmi di corporate partnership

L’aiuto più grande che puoi dare come azienda a Dynamo Camp è tuttavia quello di un impegno stabile e che duri nel tempo. Ecco perché ti proponiamo di diventare Corporate Partner, con un accordo che si sviluppi su base triennale nelle 4 aree tematiche che Dynamo Camp ritiene strategiche ed intrinsecamente legate all’attività del Camp.

Supporto finanziario
  • Donazioni in denaro
  • Utilizzo delle strutture
Risorse umane
  • Volontariato aziendale
  • Condivisione competenze e servizi

Per maggiori informazioni puoi contattare:
Elena Bertolina (elena.bertolina@dynamocamp.org) 02 80629.26 – Aziende / Corporate Partnership
Nunzia Sciavarrello (nunzia.sciavarrello@dynamocamp.org) 02 80629.41 – Aziende / Donazione di materiali e servizi
Ilaria Giusti (ilaria.giusti@dynamoacademy.org) 0573 621721 – Utilizzo delle strutture / Dynamo Academy

Donazioni in kind

Donare materiali o servizi

Ogni anno al Camp ospitiamo più di 2.000 persone, tra bambini e ragazzi con patologie gravi e croniche, intere famiglie, volontari e staff. Per sostenerci puoi scegliere di donare i prodotti oggetto del tuo business aziendale, aiutandoci a ridurre gli acquisti e a contenere i costi.

Teatro e scuola di circo

Le attività di teatro e circo sono attività espressive che consentono di superare barriere culturali e fisiche, permettendo ai bambini di scoprire le proprie abilità. Per un giorno possono diventare attori, cantanti, ballerini, registi o scenografi, clown, mimi giocolieri a seconda delle preferenze. Per rendere le attività sempre nuove e stimolanti abbiamo bisogno di costumi, maschere, allestimenti.

Laboratori ricreativi

Laboratori con affermati artisti contemporanei – Dynamo Art Factory – musica, registrazioni radio – Radio Dynamo – fotografia e video – Dynamo Studios. Inchiostro, pennelli, tele, registratori, cd, telecamere. La lista dei desideri è molto varia, proprio perché vogliamo lasciare spazio alla creatività!

Sport e gioco

Le attività ludico sportive al Camp sono strutturate in base ai principi della Terapia Ricreativa prevedendo le attività di un campo estivo tradizionale adattate in modo da essere accessibili a tutti i partecipanti:passeggiate a cavallo, tiro con l’arco, arrampicata, attività in piscina, gite all’Oasi, giochi in casetta. Dai salvagenti alle frecce, dagli stivali ai moschettoni, ogni estate abbiamo bisogno di attrezzature per oltre 400 bambini e ragazzi.

Centro medico

A Dynamo Camp uno staff medico specializzato segue 24 ore su 24 i piccoli ospiti. Presso il Centro Medico c’è sempre bisogno di cerotti, garze, siringhe e cotone, oltre ad attrezzature specifiche come sedie a rotelle e carrelli per le medicazioni.

Casa e cucina

Colazione, pranzo, merenda e cena: per la mensa di Dynamo Camp cerchiamo prodotti freschi e a lunga conservazione, che a regime serviranno a circa 1000 ragazzi ogni anno. Per mantenere pulite, accoglienti ed efficienti le strutture, servono poi prodotti di ogni genere per la casa: detersivi, cuscini, lampadine e molto altro ancora.

You are donating to : Associazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...