DONA ORA

19
Ott
2017

VeronaFiere ospita il primo evento Dynamo di divulgazione rivolto alle aziende del nord-est

E’ stato un bel meeting quello che si è svolto presso il Centro Congressi di VeronaFiere lo scorso 19 settembre. Da qualche tempo avevamo pensato di realizzare un incontro di divulgazione dedicato in modo specifico alle aziende del Triveneto. L’occasione si è concretizzata grazie al “facilitatore” Alfonso Coltro – Presidente del Gruppo Agenti Italiana Assicurazioni – che ci ha messo in contatto con VeronaFiere. Il Presidente, Maurizio Danese, ha accolto la nostra richiesta di ospitare pro-bono l’evento e poi tutto ha preso forma in tempi rapidi.

Ringraziamo gli speaker – GSK Italia, Reale Group e Industrie Cartarie Tronchetti/Foxy – che hanno portato all’attenzione dei partecipanti la loro esperienza di collaborazione consolidata con Dynamo Camp in quanto a sostegno, utilizzo del Camp e volontariato aziendale.

Ci ha fatto molto piacere che fra il pubblico vi fossero alcuni Dynamìci di GSK, la loro esperienza di volontariato aziendale è veramente un modello!

Per aver esteso tanti inviti ringraziamo Alfonso Coltro e Fabrizio Privitera – a cui è riuscito di coinvolgere Bauli, che ha donato il catering pro-bono.

Un grazie particolare alla Dott.sa Maria Caterina Putti, medico oncoematologo dell’U.O. Pediatrica dell’Ospedale Universitario di Padova, che ha aperto il meeting. Il suo racconto “sul campo” con bambini e ragazzi malati che hanno vissuto l’esperienza a Dynamo Camp è stata una testimonianza che non può che rafforzare il nostro impegno nei programmi di Terapia Ricreativa e nel “diritto alla felicità”.

Ci piace chiudere questa piccola cronaca con il bel messaggio che ci ha inviato il Dott. Danese:

“Per Veronafiere è stato un onore ospitare nella propria sede l’incontro di presentazione di Dynamo Camp Onlus, realtà che merita di essere raccontata al mondo dell’impresa e celebrata nel suo decennale di attività perché si rivolge ai più giovani e, in particolare, a coloro che si trovano già in questa età della vita a lottare per la propria salute. La Fiera di Verona si rispecchia nei valori ispiratori di questo progetto, organizzando eventi no-profit per bambini e ragazzi come JOB&ORIENTA e Sport Expo, senza dimenticare il Salone del Bambino di Fieracavalli, che proprio due anni fa collaborò con Dynamo Camp. Siamo convinti che una realtà imprenditoriale come Veronafiere possa e debba dare il proprio contributo in favore della società, al di là del valore economico prodotto”.

You are donating to : Associazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...

Iscriviti a Dyario, notizie dal mondo Dynamo.

Tutti i mesi, in anteprima, le storie e le iniziative di Dynamo Camp

Iscriviti ora

You have Successfully Subscribed!