DONA ORA

12
Mag
2016

Una passeggiata per la capitale

Associare le parola magia e bellezza a Dynamo è abbastanza semplice. E’ invece più difficile riuscire a portare a casa e trasmettere ai propri amici quello che è Dynamo per i campers, le famiglie e, soprattutto, per i Dynamici. Quella sensazione di far parte di qualcosa di bello, nato per rimanere e unire le persone che sono al Camp, anche se con esperienze e storie completamente diverse.

Come gruppo territoriale di Roma e Latina, ogni anno ci impegniamo per trasmettere questa bellezza e, perché no, raccogliere un po’ di fondi per sostenere questa magia. Quest’anno abbiamo deciso di farci ispirare dal nostro territorio e di raccontare Dynamo attraverso la bellezza di Roma.

Quante volte ci è capitato di andare in giro per la Città Eterna, rimanere colpiti dalla sua maestosità o incuriositi dagli stranissimi nomi delle strade, architettura delle chiese e dei palazzi ma di non conoscerne affatto la storia? A chi non è capitato di allungare l’orecchio per “rubare” qualche dritta dalla guida di turno, non capire nulla.. per poi accorgersi che – magari –  parlava polacco?
Insomma abbiamo deciso di organizzare delle passeggiate a tema per il centro di Roma a cui invitare i nostri amici o qualsiasi altra persone interessata a conoscere e sostenere Dynamo Camp. Siamo già arrivati alla quarta edizione di queste passeggiate tramite le quali abbiamo potuto conoscere i luoghi e le opere della vita di Caravaggio e le origini e la storia del Ghetto di Roma.

Abbiamo coinvolto persone che non conoscevano affatto Dynamo Camp e ritrovato vecchie glorie sempre pronte a contribuire quando ce n’è bisogno. Soprattutto, siamo riusciti a raccontare la bellezza di Dynamo attraverso la bellezza del nostro territorio e a sostenere la magia del Camp devolvendo l’intero ricavato di queste passeggiate. Questo è stato possibile grazie all’impegno di tanti e, in particolare, del nostro accompagnatore, appassionato d’arte e di storia, che ci ha guidato in questa avventura con grande dedizione.

Nel caso passiate per Roma e abbiate voglia di partecipare alle nostre passeggiate potete contattarci su fb alla pagina “Un anno per Dynamo” o all’indirizzo email dynamiciroma@gmail.com

You are donating to : Associazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...

Iscriviti a Dyario, notizie dal mondo Dynamo.

Tutti i mesi, in anteprima, le storie e le iniziative di Dynamo Camp

Iscriviti ora

You have Successfully Subscribed!