DONA ORA

15
Gen
2019

UN NUOVO DONATORE PER RADIO DYNAMO

Bristol-Myers Squibb è una delle principali aziende farmaceutiche a livello mondiale con sede a New York. Produce farmaci da prescrizione in diverse aree terapeutiche, tra cui il cancro, l’HIV/AIDS, le malattie cardiovascolari, il diabete, l’epatite, l’artrite reumatoide e i disturbi psichiatrici.

L’impegno che la filiale italiana dell’azienda ha preso con Dynamo Camp è di grandissima rilevanza sia in termini temporali – il contributo incondizionato previsto è di tre anni a partire dal 2019 – sia perché la generosità di Bristol-Myers Squibb abilita l’estensione e il potenziamento del progetto Radio Dynamo, permettendoci così di raggiungere molti più bambini negli ospedali e nelle case famiglia.

Radio Dynamo è la web-radio nata nel 2010 che, per la stessa natura del mezzo, consente alla Terapia Ricreativa di uscire dal Camp e raggiungere i bambini ospedalizzati nelle aree comuni dei reparti, ma spesso anche a bordo letto, con tanto divertimento.

Lo staff insegna loro a usare la radio e a diventare veri deejay: davanti ai microfoni i bambini si divertono e si esprimono. La radio è intrattenimento e terapia, basata sul potere della parola e della musica come espressione e condivisione.

Parte dei programmi entrano nel palinsesto della web-radio, www.radiodynamo.it – attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, realizzata grazie alla collaborazione con Radio DeeJay e a supporto tecnologico di TIM.

Nella convention aziendale del 15 gennaio a Roma, Bristol-Myers Squibb, ha presentato ufficialmente la sua partnership triennale  con Associazione Dynamo Camp a tutta l’azienda e  i tre principali obiettivi a supporto del progetto Radio Dynamo negli ospedali e nelle case famiglia:

  • aumentare la copertura nazionale, raggiungendo anche le regioni in cui Radio Dynamo ancora non opera
  • accrescere la presenza continuativa di Radio Dynamo in alcuni centri pricipali che già ospitano la radio (come Torino e Roma)
  • creare una APP Radio Dynamo

Un caloroso benvenuto a Bristol-Myers Squibb e tanta gratitudine: lo staff Radio Dynamo è già pronto. Bambini e ragazzi, stiamo per arrivare!

You are donating to : Associazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...

Iscriviti a Dyario, notizie dal mondo Dynamo.

Tutti i mesi, in anteprima, le storie e le iniziative di Dynamo Camp

Iscriviti ora

You have Successfully Subscribed!