DONA ORA

Terapia Ricreativa Dynamo all’ospedale di Verona con Fondazione Just Italia
15
Nov
2018

Terapia Ricreativa Dynamo all’ospedale di Verona con Fondazione Just Italia

Fondazione Just Italia nasce nel settembre 2008 su iniziativa del Consiglio Direttivo di Just Italia S.p.A..

Da sempre, tra i valori dell’Azienda spicca l’attenzione ai temi sociali; la profonda relazione tra i vari soggetti coinvolti nell’attività della Fondazione dà vita a una possibilità di cambiamento per tante persone, garantendone il diritto a una vita piena di esperienze, benessere ed emozioni.
Quest’anno Fondazione Just Italia ha supportato, attraverso il suo bando locale, le nostre attività di Outreach a Verona.

Ecco il racconto di quest’esperienza attraverso le parole dei nostri operatori, in particolare di Paola del Team Outreach: “I giorni passati nel reparto di oncoematologia sono emozionanti ed entusiasmanti. Lo staff di Dynamo Camp è accolto meravigliosamente dal personale medico estremamente gentile che ha saputo creare le basi sulle quali poter costruire le attività. Sono tutti attenti, presenti e disponibili a garantire lo spazio e il tempo necessari per dare ai bambini e ai ragazzi un laboratorio efficace e coinvolgente.”

La testimonianza di chi già aveva avuto un contatto con le attività di Outreach ha facilitato e velocizzato la conoscenza e la conquista della fiducia dei bimbi che partecipano per la  prima volta. Questo permette di portare avanti un percorso ben strutturato, anche all’interno del day hospital.
In reparto c’è poi la possibilità di lavorare singolarmente con i bambini a bordo letto e con la grandissima partecipazione dei genitori che, con emozione, guardano i propri figli viaggiare con la fantasia oltre i confini della stanza d’ospedale.

“Lo staff torna a casa, ogni volta, arricchito di qualcosa che non si può spiegare.
E’ meraviglioso osservare la felicità negli occhi di una piccolina in reparto all’apertura di una confezione di pastelli, gli sguardi grati dei genitori pieni d’amore che non esitano ad entrare nelle storie proposte, portando il loro prezioso contributo.
È bello sentirsi così ben accolti, è bello lasciare la nostra impronta all’interno di un sentiero così ben segnato.”

Leave a Reply

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...