Dal 12 marzo al 2 aprile manda un SMS solidale o chiama da rete fissa il numero 45595 e supporta la Terapia Ricreativa Dynamo. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per sostenere il Diritto alla Felicità dei bambini affetti da patologie gravi o croniche.
“Dynamo Camp è la vita che non ho avuto” (un bambino)
È uno dei tanti messaggi che riceviamo dai bambini ospiti dei programmi di Terapia Ricreativa Dynamo®. Sono bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche, che rischiano di perdere la serenità e la spensieratezza dell’infanzia con ripercussioni sull’intero nucleo familiare.
La missione di Dynamo Camp è di sostenere il Diritto alla Felicità dei bambini con patologie gravi o croniche e la Qualità di Vita delle loro famiglie. Lo facciamo da 15 anni offrendo gratuitamente attività di Terapia Ricreativa Dynamo, che hanno obiettivi di divertimento, ma anche e soprattutto di far ritrovare la fiducia in se stessi e di rinnovare la speranza, con benefici di lungo periodo.
Mandare un SMS e chiamare da rete fissa al numero solidale 45595 attivo durante il periodo della campagna è un piccolo gesto ma di grande valore, in quanto ti permette di contribuire attivamente al progetto di beneficienza di Dynamo Camp ETS.
In particolare, gli obiettivi della campagna SMS solidale sono:
Ogni anno Dynamo Camp sceglie un obiettivo a cui destinare la raccolta fondi della campagna SMS solidale. In linea con la direzione di sviluppo degli ultimi anni di rispondere a bisogni più complessi, la campagna SMS solidale 2023 si prefigge di coprire i costi del nuovo progetto Dynamo City Camp, nelle città di Milano, Firenze e Roma.
Sostenere Dynamo Camp tramite donazione SMS al numero 45595 significa contribuire ad offrire a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche la possibilità di vivere l’esperienza della Terapia Ricreativa anche nella loro città, attraverso attività ludico ricreative direttamente nelle città in cui vivono, gestite dallo staff Dynamo in ambienti sicuri e protetti.
I City Camp si prefiggono anche di dare sollievo ai genitori che, nelle ore in cui i figli sono presenti alle attività, possono dedicare tempo a se stessi.
Durante il periodo di raccolta fondi con donazioni SMS e chiamate da rete fissa al numero solidale, Dynamo Camp è presente in comunicazione con una campagna istituzionale che coinvolge diversi canali: reti TV nazionali, radio nazionali, emittenti locali e canali social.
Da quindici anni la campagna SMS solidale di Dynamo Camp è supportata da Radio DEEJAY.
In particolare Linus e Nicola Savino, all’interno della trasmissione Deejay Chiama Italia, dedicano a Dynamo Camp una maratona radio con ospiti e approfondimenti, con l’obiettivo di sensibilizzare sulla Terapia Ricreativa Dynamo e di invitare gli ascoltatori a sostenerne i progetti con una donazione al numero solidale.
Durante il periodo della campagna di SMS sono, inoltre, attivi progetti solidali speciali, volti a rafforzare la raccolta fondi a sostegno della Terapia Ricreativa Dynamo, attraverso lo spirito di squadra e la capacità di fare “fundraising” che caratterizza Dynamo Camp.
Fra queste iniziative si segnalano aperitivi, cene, concerti e tornei sportivi organizzati da Ambasciatori e sostenitori Dynamo.
Ogni anno Dynamo Camp Onlus sceglie un obiettivo a cui destinare la raccolta fondi della campagna SMS solidale. In linea con la direzione di sviluppo degli ultimi anni di rispondere a bisogni più complessi, la campagna SMS solidale 2022 si prefigge di coprire i costi del nuovo progetto Dynamo City Camp, nelle città di Milano, Firenze e, dal 2023, anche a Roma.
Usualmente si. Tuttavia, per sapere con esattezza quali operatori telefonici aderiscono alla campagna SMS solidale di Dynamo Camp, occorre fare riferimento ai materiali della campagna presenti sul sito istituzionale e al materiale di comunicazione aggiuntativi, come manifesti, ADV, cartoline, cartelli tv.
Questo aspetto è da verificare direttamente con la compagnia telefonica di riferimento. Tra i casi che si sono verificati: mancanza di credito, telefono cellulare intestato ad un minore o schede prepagate a tariffa fissa, che consentono SMS illimitati ma escludono le erogazioni a terzi, anche se a sostegno di organizzazioni non-profit.
In alternativa alla donazione tramite numero solidale è possibile effettuare un’erogazione liberale tramite il sito istituzionale di Dynamo Camp, segnalando che si desidera devolvere la donazione al sostegno della campagna SMS solidale e la Onlus attribuirà la somma direttamente all’obiettivo di raccolta fondi.
Associazione Dynamo Camp Onlus considera fondamentale la trasparenza verso i propri sostenitori, l bambini e famiglie beneficiarie e la società civile in cui opera. E’ possibile scoprire come Dynamo Camp utilizza i fondi leggendo il bilancio sociale pubblicato sul sito istituzionale o toccando con mano la missione in occasione dell’Open Day la prima Domenica di Ottobre. Si tratta di una giornata a porte a aperte in cui è possibile visitare il prima Camp di Terapia Ricreativa in Italia, appositamente strutturato per ospitare bambini affetti da patologie garbi o croniche . Il nostro staff è, inoltre, disposizione per ulteriori informazioni. dynamo@dynamocamp.org
Donare via SMS è semplicissimo. Basta inviare un SMS al numero solidale di Dynamo Camp 45595. Un gesto semplice per sostenere il diritto alla felicità di tanti bambini malati.
Donare da telefono fisso è semplicissimo. Basta fare una chiamata al numero solidale 45595. Un gesto semplice per sostenere il diritto alla felicità di tanti bambini malati.
Le donazioni al SMS solidale sono preziose per sostenere le attività di Terapia Ricreativa Dynamo e il diritto alla felicità di tanti bambini malati. Per questo Dynamo Camp manda a tutti i sostenitori della campagna SMS solidale un messaggio di ringraziamento scritto o vocale, a conferma dell’avvenuta donazione.