DONA ORA

Sky Italia: generosità anche sportiva
13
Apr
2016

Sky Italia: generosità anche sportiva

Sky Italia sostiene Dynamo dal 2014, con un contributo ampio e variegato.

Lo scorso Natale, per il secondo anno, Sky ha scelto Dynamo Camp quale beneficiaria delle sue iniziative natalizie. La parte più rilevante è senz’altro dovuta alla significativa donazione che la società mette ogni anno a disposizione di un ente no-profit, divulgata poi attraverso gli auguri di Natale dentro e fuori l’azienda. Sky Italia vuole così dare un aiuto concreto ad un progetto di utilità sociale. Parte delle iniziative natalizie coinvolgono anche i dipendenti Sky, quindi la Onlus prescelta può beneficiare inoltre di:
– “mercatini di Natale” nelle sedi di Milano, Roma e Cagliari;
– fornitura dei panettoni per il brindisi aziendale nelle diverse sedi;
– regali di valore superiore a € 100 inviati ai Top Manager di Sky Italia, che per policy non possono ritararli e li girano alla Onlus identificata;
– raddoppio della somma raccolta attraverso i mercatini (matching gift).

Durante l’anno, Sky sostiene Dynamo Camp mettendo a disposizione anche altre forme di supporto, come ad  esempio inviti/biglietti gratuiti ad eventi e show, dando così la possibilità a Dynamo di regalarli ai camper e alle famiglie.

Dal 2015 Sky è impegnata con Dynamo anche sul fronte sportivo. Motore di tutto Giovanni Bruno, già direttore di Sky Sport e grande appassionato di ciclismo. Sky Sport ha infatti partecipato alla scorsa edizione della Dynamo Bike Challenge creando per l’occasione una squadra aziendale. Ha sostenuto la gara anche come media sponsor e ha coinvolto giornalisti e rappresentanti del mondo dello sport.
Col suo entusiasmo, Giovanni ha convinto inoltre il CT della Nazionale italiana Davide Cassani, che ha pedalato in anteprima sui percorsi della Bike 2015, diventando protagonista di un video promozionale.

L’impegno di Sky Sport è stato confermato anche nel 2016 per la Dynamo Team Challenge e ogni partecipante si impegnerà come personal fundraiser, al pari dello scorso anno.

Giovanni Bruno ci ha fatto innanzitutto un dono meraviglioso che – se ancora non lo avete visto – potete apprezzare cliccando qui.
E’ un video dove le immagini sono commentate con estratti dalle telecronache originali dei giornalisti di Sky Sport, un lavoro stupendo e di grande sensibilità. Emozionante.

Last but not least, Sky ha testimoniato il suo sostegno a Dynamo Camp anche alla Milano Marathon dello scorso 3 aprile. Ben 13 staffette per un totale di 52 persone hanno corso 42 km all’insegna della solidarietà per le famiglie di Dynamo Camp.

Per tutto questo siamo molto grati a Sky Italia, che ci segue con attenzione, affetto e altruismo.

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...