DONA ORA

Reale Group:  un anno di grande collaborazione
15
Nov
2018

Reale Group: un anno di grande collaborazione

Partiamo da questi ultimi giorni. Nell’ultimo week-end di Formazione a Dynamo Camp il 9-11 novembre, erano ben 37 i nuovi Volontari del Gruppo Reale venuti da Torino e da altre parti d’Italia per prepararsi alle sessioni 2019. Un gruppo allegro e motivato, che ha preso molto seriamente sia l’opportunità offerta dall’azienda che la responsabilità di misurarsi con bambini malati in un ambito del tutto estraneo al loro quotidiano.
E’ stata la bella conclusione di un percorso – quello del Volontariato d’Impresa con Dynamo Camp – avviato da Reale Group a marzo scommettendo sull’engagement dei propri dipendenti, con un grande coinvolgimento dei vertici, della Sostenibilità di Gruppo e dell’HR.

La partnership tra Dynamo e Reale Group quest’anno ha visto una collaborazione veramente intensa. Quindi non solo la relazione fra un sostenitore che contribuisce in modo economicamente importante ai progetti di Dynamo Camp, ma un vero e proprio scambio e verifica continua delle opportunità di collaborazione, divulgazione e sostegno. Ecco così che Reale Group a maggio ha portato i suoi dipendenti a Dynamo Camp per una tre-giorni di induction e team building: ha svolto a Dynamo Camp i lavori del suo CdG prima e del suo CdA di gruppo poi; ha donato il servizio myNet di Blue Assistance  – che mette a disposizione vantaggiose convenzioni con cliniche e professionisti – a tutti i dipendenti Dynamo.

A settembre si è poi concretizzata la collaborazione con la Fondazione F.O.R.M.A., che opera all’interno dell’Ospedale Regina Margherita di Torino. L’Ospedale è un centro d’eccellenza in cui da anni Dynamo svolge le proprie attività di Terapia Ricreativa in Outreach. Tuttavia, grazie al “ponte” creato da Reale Group, ecco che con F.O.R.M.A. e i suoi volontari Dynamo potrà essere attiva in modo strutturato in molti più reparti oltre all’Oncologia.

E in tutto questo non poteva mancare anche una nota molto ludica, ma sempre nello spirito dell’employee engagement e del sostegno: la Dynamo Rock Challenge. Sul palco del Blue Note di Milano il 19 novembre la rock band di Reale si metterà in gioco insieme ad altre band generose e solidali per sostenere i progetti di Dynamo Camp.

Leave a Reply

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...