DONA ORA

Poste Italiane a fianco delle famiglie Dynamo
19
Dic
2017

Poste Italiane a fianco delle famiglie Dynamo

Grazie al contributo di Poste Insieme Onlus, Associazione Dynamo Camp Onlus ha potuto offrire attività di Terapia Ricreativa a 50 famiglie nel corso di due week end nella primavera 2017. Le famiglie di bambini e ragazzi con patologie neurologiche e diabete hanno potuto godere di un’esperienza emozionante, all’interno di un ambiente fisico sicuro, divertente, inclusivo e di sfida. Le famiglie hanno potuto rafforzare, rinnovare e aumentare la speranza, rinforzando il legame tra i componenti della famiglia stessa.

Poste Insieme Onlus nasce il 16 aprile 2015 dalla volontà di Poste Italiane di promuovere una presenza istituzionale organica a sostegno delle politiche di inclusione e solidarietà sociale. La scelta di costituire una fondazione di partecipazione – cui aderiscono tutte le società controllate dalla Capogruppo – deriva dall’intento di ottimizzare l’uso delle risorse aziendali destinate ad attività sociali, evitando in tal modo duplicazioni e frammentazione degli interventi.
Poste Insieme Onlus concentra la propria attività su iniziative e progetti ben strutturati, che apportino benefici alla comunità e in particolare a tutte quelle categorie di persone che vivono in situazioni di disagio a causa delle loro condizioni fisiche, psichiche, familiari, economiche, etniche e sociali. Lo Statuto della Fondazione non contempla sponsorizzazioni di eventi e iniziative di qualsiasi genere, o il finanziamento di campagne di sensibilizzazione, comunicazione e informazione.

Il progetto sostenuto da Poste Insieme Onlus per Dynamo Camp ha anche permesso un primo contatto con i dipendenti di Poste Italiane, che hanno avuto la possibilità di incontrare parte dello staff di Dynamo, per conoscere la mission e le attività dell’Associazione, oltre alle possibilità di volontariato, che questa offre ogni anno. La collaborazione con Poste Insieme Onlus ha permesso, quindi, di sostenere parte dei costi dei week end family, e contemporaneamente di avviare i primi passi per un processo di engagement con i dipendenti della corporate, innalzando il valore del contributo.

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...