DONA ORA

Pfizer e Dynamo Camp, insieme per regalare un sorriso
08
Mar
2016

Pfizer e Dynamo Camp, insieme per regalare un sorriso

Ho conosciuto Dynamo Camp grazie a Paola, mia moglie, che da tre anni è volontaria di Dynamo. Al primo Open Day a cui ho partecipato ho ricevuto una botta al cuore, di quelle che solo pochissime persone ed eventi mi hanno saputo dare nella vita. La testimonianza di una ragazza di sedici anni, ospite del Camp, mi ha insegnato in 10 minuti quello che non riesci ad imparare in 60 anni: coraggio, passione e la capacita’ di apprezzare tutto della tua vita.  Ho quindi iniziato a lavorare personalmente con i Dynamici di Roma e Latina e, come Direttore del Personale di Pfizer,  abbiamo iniziato a collaborare con la mia azienda in vari modi con Dynamo Camp (soggiorni al Camp, mercatini, vendita di panettoni, riunioni tra Dynamo e dipendenti di Pfizer in occasione di iniziative sul volontariato che come Azienda abbiamo sempre sostenuto nell’ambito dei progetti di responsabilità sociale d’impresa ).

Tre anni fa è nata anche la passione per la corsa grazie al Running Team di Pfizer che raccoglie circa 150 tra colleghi, amici e  familiari. A Dicembre dello scorso anno, durante un incontro con i Dynamici, abbiamo iniziato a parlare della possibilità di unire il nostro Running Team a Dynamo in un progetto comune. La staffetta della Maratona di Milano…. era l’ “EVENTO”, la più grande occasione in Italia di fundraising  legata al mondo del running. Con il mio collega Italo, capitano del Pfizer Running Team, Sara, Valentina ed un altro manipolo di corridori abbiamo deciso che si poteva fare e… abbiamo lanciato la sfida. Il risultato? In tantissimi l’hanno accettata ed il 3 Aprile a Milano ci saranno 80 persone in mutande e canottiera, con il logo Pfizer e Dynamo stampati sul petto, che correranno per le strade di Milano.

La sfida non è solo arrivare alla fine della corsa ma quella di raccogliere fondi per portare al Camp 25 famiglie nella sessione del 23-25 settembre 2016.

Perché lo facciamo?
Lo facciamo per sostenere le famiglie ed i ragazzi che andranno al Camp: il loro coraggio, la loro voglia di vivere e divertirsi ed il desiderio di vivere le esperienze e le emozioni che Dynamo Camp può offrire loro.
Lo facciamo per noi stessi perché aiutare gli altri ci fa sentire migliori ed aiuta noi stessi.
Lo facciamo “perché quando si ama non si perde mai”.
Lo facciamo… Noi lo facciamo per Dynamo!

Roberto Tocci, HR Pfizer

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...