DONA ORA

20
Giu
2018

Niko e la passione per il viaggio

In questo spazio vogliamo parlarvi di un progetto che ci rende orgogliosi: Dynamo Alumni, con cui la nostra Associazione aiuta ex camper a realizzare progetti concreti che riguardano loro passioni e interessi. Proprio in queste settimane, si è compiuto il percorso di Niko, 25 anni, per raggiungere il suo obiettivo di diventare organizzatore di viaggi.

Niko è stato affiancato da persone esperte, con un primo step di formazione, a Milano, con una professionista del settore, Cristina, per la durata di 3 mesi, in cui ha potuto acquisire nozioni e metodologie per diventare un planner di viaggi.
“Sono stata molto contenta di aver fatto parte di questo progetto. Ho cercato di trasmettere a Niko tutte le informazioni utili per la realizzazione di un itinerario di viaggio. La sua curiosità e l’apertura a nuovi mondi gli hanno permesso di acquisire le informazioni e trasformarle in itinerari di viaggio concreti. Entusiasmo e voglia d’imparare lo porteranno sicuramente lontano, ma soprattutto, gli auguriamo, a realizzare il suo sogno di lavorare nel mondo del turismo”
ha testimoniato Cristina.

Successivamente, il progetto ha avuto un’applicazione pratica delle competenze acquisite. Niko ha preso parte a un trekking in Marocco affiancando e aiutando altri due professionisti, Monica e Roberto, nell’accompagnare e gestire un gruppo di turisti durante un viaggio. “Siamo stati felici di avere avuto l’opportunità di conoscere Niko e di coinvolgerlo in un viaggio di turismo sostenibile in cui la centralità è posta nella comunità locale ospitante e nel suo diritto ad essere protagonista nello sviluppo turistico socialmente responsabile del proprio territorio, favorendo la positiva interazione tra industria del turismo, comunità locali e viaggiatori. E altrettanto felici di collaborare con Dynamo ed il progetto Alumni! Choukran!” ci hanno detto Monica e Roberto, di  Yallaz Turismo Responsabile.

“Il percorso ALUMNI dà la possibilità di tirare fuori le proprie capacità e di portare a termine una sfida importante, una prova, un sogno, una crescita personale.” è la testimonianza di Niko “Ho avuto la fortuna di poter perseguire questa strada. Ho raggiunto traguardi che non mi sarei mai aspettato e la scoperta di che cosa sono capace di fare è stato l’ingrediente segreto di questa avventura.”

Ringraziamo Rotary Montecatini, grazie al cui contributo questa iniziativa è stata possibile.

You are donating to : Associazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...

Iscriviti a Dyario, notizie dal mondo Dynamo.

Tutti i mesi, in anteprima, le storie e le iniziative di Dynamo Camp

Iscriviti ora

You have Successfully Subscribed!