DONA ORA

UniCredit Foundation porta i bambini internazionali a Dynamo Camp
17
Set
2019

UniCredit Foundation porta i bambini internazionali a Dynamo Camp

UniCredit Foundation vuole essere una moderna ed efficiente Corporate Foundation, capace di generare impatto positivo in tutti i Paesi in cui opera, grazie ad una precisa focalizzazione degli ambiti di intervento e a una attenta selezione dei progetti. La Fondazione vuole fare delle sinergie il perno del suo operare: quelle interne, per favorire la massima valorizzazione delle competenze e delle esperienze, e quelle esterne, come fattori capaci di moltiplicare il valore e l’impatto delle sue iniziative.

Da quest’anno, Associazione Dynamo Camp ha intrapreso un nuovo percorso di partnership con Unicredit Foundation rivolto specificatamente al sostegno alla realizzazione delle sessioni destinate all’ospitalità di bambini e ragazzi stranieri.

Dynamo Camp, infatti, ospita bambini e ragazzi con patologie gravi e croniche, dai  6 ai 17 anni, non soltanto provenienti da tutto il territorio italiano, ma anche da numerosi paesi stranieri come Spagna, Grecia, Bielorussia, Serbia, Lettonia, Iraq, Giordania, Emirati Arabi e Marocco. Dynamo Camp, infatti, organizza specifiche sessioni internazionali rivolte proprio all’ospitalità di bambini e ragazzi stranieri grazie alla collaborazione con numerosi ospedali ed associazioni  internazionali.

Grazie al contributo di UniCredit Foundation, Dynamo Camp ha potuto sostenere parte dei costi relativi all’ospitalità di bambini stranieri provenienti dai Paesi in cui la Fondazione opera (ovvero Serbia e Bosnia) durante la sessione internazionale a loro rivolta, dal 17 al 25 Agosto scorso. Complessivamente, Dynamo Camp ha ospitato 27 bambini e ragazzi provenienti dalla Serbia e 5 dalla Bosnia-Erzegovina grazie alla collaborazioni esistenti con gli ospedali e le associazioni del territorio. Nel 2020, la partnership con UniCredit Foundation consentirà a Dynamo Camp di allargare l’ospitalità a nuovi Paesi europei e di aumentare così il numero di bambini ospitati provenienti da Paesi del perimetro UniCredit.

Leave a Reply

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...