DONA ORA

Una sfida quasi impossibile
21
Set
2017

Una sfida quasi impossibile

Fire&Ice Bumblebees è il team di tre dynamici – Corso, Bee e Sabina – che si è cimentato in quella che tutti e tre avevano definito, prima di portarla a compimento, una “sfida quasi impossibile”: portare a termine un ultra trail di 250 km in autosufficienza, la corsa Fire and Ice Ultra 2017 in Islanda, 6 tappe dal 28 agosto al 2 settembre. Alla corsa i nostri amici hanno abbinato una raccolta fondi per Dynamo Camp aggiungendo quindi una sfida alla sfida: hanno raccolto oltre 24.000 euro completando così una doppia impresa!

In Islanda si sono trovati immersi in paesaggi primordiali, come alle falde del ghiacciaio Vatnajokull, e  con colate di lava infinite, i colori ricorrenti che virano dal nero brillante al nero chiaro passando per il nero opaco, sabbia, lava, ciottoli e cenere, un percorso affrontato – ci raccontano – “con l’orgoglio di essere italiani, insieme a concorrenti da ogni parte del mondo, Spagna Inghilterra, Islanda, Francia, Canada, USA, Nuova Zelanda, con cui abbiamo stretto amicizie incredibili. Questo succede quando incontri gente pazza come te, che con te affronta prove estreme…gente di cui non conosci i retroscena della vita e che non conosce il tuo… e non importa! persone con le quali per sei lunghissimi estenuanti giorni condividi un tracciato a tutti ignoto, segnato solo da bandierine rosse, duro, sconnesso, complicato a volte estremamente monotono, sempre difficile…”

E ancora: “E’ stata una prova dura, follemente bella, umanamente importante, una prova di testa più che di muscoli (anche di muscoli però……) e sono felice di averla fatta, di averla condivisa e di poterla condividere ancora!
Dynamo Camp, non ci ha mai abbandonati! Non esisteva nessun buon motivo per mollare. Forti di un piccolo sorriso in più, una nuova opportunità, un passo dopo l’altro siamo andati oltre ogni limite a noi conosciuto”

Grazie, Fire&Ice Bumblebees!

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...