DONA ORA

19
Nov
2020

Un compleanno… tra due anni: c’è sempre tempo di spegnere le candeline

Per i suoi 40 anni, Lorenzo aveva previsto una grande festa: intrattenimento per bambini e per adulti, band, DJ live, vocalist e giocoleria per passare un giorno importante insieme ai suoi ospiti e a Dynamo Camp. Oltre ad aver pianificato tutto, Lorenzo aveva anche scelto il suo regalo: donazioni per Dynamo Camp, che conosce da volontario e Ambasciatore ma soprattutto da padre di tre bambini, che lo avvicina ulteriormente alla nostra mission.

Per la giornata indimenticabile che stava organizzando era ormai tutto pronto: artisti ingaggiati, persone invitate e kg di torta pronti per essere gustati. Il lockdown del 9 marzo ha messo in pausa la sua iniziativa e, senza scoraggiarsi, Lorenzo ha così deciso di aspettare un tempo migliore.
“Non c’è stato un attimo in cui ho pensato che avrei rinunciato a farla perché ci tenevo: ho dato la mia parola e quando dico una cosa quella è. Avrei aspettato anche altri due compleanni pur di farlo”, ha spiegato al telefono – “nella mia vita sono stato molto fortunato e devo dire che ho tutto ciò che occorre per essere felice, compresa la salute dei miei tre figli, per questo credo sia giusto dare un aiuto a famiglie e bambini che magari vivono una realtà più complicata, fatta di grandi sacrifici e piccole battaglie quotidiane. Per me era veramente importante, al di là della ricorrenza e dell’attesa”.

Mentre le candeline attendevano di essere spente ufficialmente, è passata l’estate ed è arrivato settembre e quindi il momento di ricominciare. Tenendo monitorata la situazione nazionale e nel pieno rispetto delle regole di sicurezza, in un ampio spazio esterno che ha consentito a tutti di mantenere le distanze previste dalla legge, l’evento, alla fine, si è rivelato un gran successo, raccogliendo donazioni e adesioni.
Ci siamo divertiti, è stata una splendida giornata e così ho capito che c’è sempre tempo per festeggiare il compleanno, quando lo si fa per il bene degli altri!”

Dedicando il suo compleanno a Dynamo, Lorenzo ha contribuito a regalare programmi di Terapia Ricreativa, assicurando a tanti bambini affetti da patologie gravi o croniche il loro Diritto alla Feliciltà!

You are donating to : Associazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...

Iscriviti a Dyario, notizie dal mondo Dynamo.

Tutti i mesi, in anteprima, le storie e le iniziative di Dynamo Camp

Iscriviti ora

You have Successfully Subscribed!