DONA ORA

Toscana e Piemonte in una pizza: l’invenzione culinaria del gruppo territoriale di Alba
19
Mar
2021

Toscana e Piemonte in una pizza: l’invenzione culinaria del gruppo territoriale di Alba

Nel 2019, con la voglia di organizzare una iniziativa solidale a favore di Dynamo Camp, le idee che il gruppo territoriale di Alba ha messo sul tavolo sono state davvero tante fino a che… si è accesa la lampadina!
Cos’è che si condivide intorno a un tavolo, in compagnia di amici e parenti, senza mai lasciare qualcuno insoddisfatto? Esatto, proprio la pizza.

Se, al lancio dell’iniziativa, un po’ di spavento aveva frenato il gruppo dei Dynamici, inconsapevoli di quanti avrebbero aderito al progetto, dopo poco si sono ricreduti, creando, in collaborazione con la “Pizzeria del Corso” di Alba, la “Pizza Dynamo”, voce ormai fissa all’interno del menù. Nel tempo, infatti, il progetto gastronomico solidale ha accolto non solo la disponibilità della pizzeria ma anche il favore dei cittadini di Alba, trasformandosi in una richiesta costante: la volontà di fare del bene ad ogni morso ha fatto sì che la novità presente sul menù diventasse di gran voga e che l’idea avesse anche uno slogan dedicato: “Pizza Dynamo… che fa bene al cuore”.
In questo modo, bontà, curiosità e generosità hanno sostituito lievito, acqua e farina, prendendo il loro posto in cucina e nelle case di chi ha voluto provare, in Piemonte, una pizza dagli ingredienti tipicamente toscani!

Numerose iniziative sono pronte ad affiancare questa appena raccontata: chi volesse entrare a far parte del gruppo territoriale di Alba può scrivere a: volontaridynamocampalba@gmail.com

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...