DONA ORA

Terapia Ricreativa in tempi di Covid 19
20
Lug
2021

Terapia Ricreativa in tempi di Covid 19

Il progetto “Terapia Ricreativa in tempi di Covid-19” è realizzato con il sostegno della Fondazione di Comunità Milano – Città, Sud Ovest, Sud Est, Martesana onlus. La Fondazione di Comunità Milano, dal 2016, catalizza risorse ed energie, promuove la cultura della solidarietà e del dono affinché, oltre a rispondere all’emergenza sociale, possa agire per il bene collettivo e contribuire a migliorare la società nel suo insieme. La Fondazione si propone come piattaforma di partecipazione e di prossimità ai bisogni del territorio. Promuove e supporta progetti di utilità sociale per rispondere, in modo innovativo, alle priorità espresse dalla collettività in ambito sociale, culturale e ambientale.

Il progetto sostenuto ha permesso a diverse centinaia di beneficiari del territorio milanese di accedere ai benefici della Terapia Ricreativa attraverso lo svolgimento di tre diverse azioni.

Tra Giugno e Ottobre sono programmati i City Camp presso Fondazione Triennale di Milano, ovvero 8 diverse sessioni settimanali che ospitano fino a 20 bambini e ragazzi per ciascuna sessione. Il progetto, fondamentale anche per entrare in sinergia con diverse realtà milanesi, permette ai nostri giovani beneficiari, bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche e i loro relativi fratelli e sorelle, un’estate in città di puro divertimento secondo il modello della Terapia Ricreativa Dynamo.

Sempre nell’ambito del City Camp Milano una sessione speciale verrà organizzata a favore di bambini e ragazzi e famiglie assistiti da Associazione VIDAS di Milano.

Un’ulteriore azione organizzata grazie al contributo di Fondazione Comunità di Milano è in collaborazione con la struttura di Associazione VIDAS, presso Casa Sollievo Bimbi. Con la loro collaborazione, dunque, verranno realizzate 8 sessioni di Terapia Ricreativa a favore di 8 diverse famiglie per un totale di 30 persone.

Inoltre verranno realizzate due giornate di formazione a favore del personale e dei volontari di Associazione VIDAS che verterà sulla Terapia Ricreativa Dynamo, le sue metodologie e impatti.

Infine, fuori dal territorio milanese ma sempre destinato a beneficiari del territorio, Dynamo Camp ha realizzato nel mese di giugno una sessione Straordynaria presso il Camp di Limestre dove ha potuto ospitare ragazzi che vivono in forti condizioni di fragilità economica e sociale seguiti dalla Fondazione Laureus di Milano e i loro educatori, per un totale di 47 persone che hanno beneficiato delle attività di Dynamo.

Grazie al prezioso contributo della Fondazione Comunità di Milano, anche in tempi determinati dal lockdown, Dynamo è riuscita ad essere prossima ai suoi beneficiari e ad ampliare l’offerta delle sue attività a nuove fasce di bisogno.

Se non lo hai ancora fatto, dona il tuo 5X1000 a Fondazione Dynamo Camp Onlus; è una scelta semplice e di grande valore. Con un contributo che non presenta alcun costo per il donatore aiuterai a sostenere i progetti di Terapia Ricreativa Dynamo per bambini e ragazzi affetti da malattie gravi o croniche e le loro famiglie. Codice Fiscale: 90040240476

Dona il tuo 5X1000 a Fondazione Dynamo Camp Onlus - Codice Fiscale 90040240476

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...