DONA ORA

Terapia Ricreativa con gli animali: l’importanza dell’alimentazione
21
Set
2017

Terapia Ricreativa con gli animali: l’importanza dell’alimentazione

Cavallo: è una sensazione bellissima che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita (un bambino)

L’attività con gli animali, in particolare con cavalli e cani, è molto amata dai bambini al Camp: rasserena, appassiona, diverte e permette loro di vivere esperienze spesso impossibili nella vita quotidiana e in città, per di più in un contesto naturale meraviglioso. I nostri cavalli e cani sono di razza adatta a relazionarsi coi bambini e sono addestrati per poter interagire con loro. La tranquillità degli animali si trasmette e rende possibile la relazione coi bambini. Un’attività così delicata richiede, oltre all’addestramento, che gli animali ricevano accudimento e alimentazione specifica e di qualità. Per il secondo anno consecutivo possiamo contare su due partner fondamentali che ci aiutano a far sì che gli animali siano nutriti adeguatamente.

Mangimi Palazzetto, specializzata in alimenti specifici per cavalli, dona miscele di qualità elevatissima, preparandole di volta in volta in base alla stagione e al tipo di attività che i cavalli fanno coi bambini. Agras Pet Foods, da oltre 30 anni leader nel cibo per cani e gatti, con l’obiettivo principale di portare nell’alimentazione animale la più alta qualità disponibile attraverso un’attenzione ed un impegno pari a quelli riservati all’alimentazione umana, ci fornisce  i suoi prodotti della linea secco per cani, con la fonte proteica animale sempre come primo ingrediente, senza conservanti e coloranti aggiunti, cruelty free, la cui formula è stata approvata dal punto di vista nutrizionale dal Dipartimento di Scienze mediche veterinarie – Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

Ringraziamo i nostri partner, donatori che, oltre la professionalità e  cura per il loro prodotto, si sono adoperati in prima persona per trovare la miglior risposta alle esigenze dei nostri amici a quattro zampe per consentire  di svolgere le attività di Terapia Ricreativa con gli animali in tutta sicurezza!

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...