DONA ORA

Storie di sabbia: è stato solo merito di Dynamo Camp
15
Nov
2018

Storie di sabbia: è stato solo merito di Dynamo Camp

Diego Bellè, Ambasciatore di Treviso, ci racconta le emozioni che ha provato nell’organizzare la serata Storie di Sabbia, presso il Teatro di Trevignano, con il coinvolgimento dell’artista Paola Saracini, per far conoscere e raccogliere fondi per Dynamo Camp.

“Che dire… è stata un’esperienza fantastica, al di sopra di ogni mia aspettativa. Sapete cosa succede quando si va a Dynamo? Succede che noi Dynamici cogliamo il frutto di tanto lavoro senza sapere cosa c’è sotto… le fatiche, il desiderio, le preoccupazioni, la gioia, il lavoro di tante persone che rendono possibile una sessione. In piccolissima parte, realizzando un evento in favore di Dynamo, mi sembra di averne organizzata una.

Tante le cose da organizzare e un sacco di domande mi affollavano la mente: a che ora dovrà iniziare lo spettacolo? Dove lo farò? Quando? E se non verrà tanta gente? Sarà brava l’artista che ho scelto? Quali video potrei proiettare? Dovrà essere tutto perfetto!

Pian piano tutto quello che avevo in testa stava diventando sempre più chiaro, la serata iniziava a  prendere forma e iniziavo a sentire il profumo del 13 ottobre: 4 mesi di organizzazione, la serata si stava avvicinando, le prenotazioni mi stavano assediando, ero contentissimo e non ci credevo, sold out, teatro pieno in pochissimi giorni….incredibile!

Arriva il grande giorno…tutto pronto… assieme a Super Mirko Ghirardi, Ambasciatore di Bergamo, avevo preparato una scaletta, poi completamente rivisitata, ritagliata e modificata in corso d’opera, come a Dynamo, quando ci consegnano il programma settimanale e poco dopo ci viene detto che verrà adattato ai bisogni che emergono in corso d’opera.

Volevo mettere assieme tante emozioni tutte diverse tra loro, che è un po’ quello che succede al Camp, centrifugarle e comprimerle in due ore per far vivere e far capire al pubblico cosa si prova quando si entra e si vive per una settimana dentro a quel posto magico. Alla fine della serata posso dire di essere stanco ma felice, proprio come dico dopo 10 giorni trascorsi a Limestre. Sono anche soddisfatto e incredulo, grazie al pubblico di 320 persone che ringrazio dalla prima all’ultima. Non vedo l’ora arrivi il prossimo anno per organizzare qualcos’altro!

Io comunque non ho fatto niente di strano…è stato solo merito di Dynamo Camp.

Diego

Leave a Reply

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...