DONA ORA

Solidarietà e aperitivi: un piccolo evento nato da una grande motivazione
16
Lug
2020

Solidarietà e aperitivi: un piccolo evento nato da una grande motivazione

Durante l’ultima particolare primavera, tutti sappiamo quanto ci sono mancati aperitivi e caffè in compagnia, risate e scherzi al bar, amici e divertimento. Il ripristino della normalità, e quindi della possibilità di godere di tutti gli spazi di condivisione, ha risvegliato anche la voglia di solidarietà, trovando in Valter, Ambasciatore Dynamo dal 2019, un grande promotore.

“È nato tutto per caso sentendo radio DEEJAY e Dynamo Camp mi ha subito coinvolto emotivamente. Ho deciso di mettermi in gioco e raccogliere fondi per Dynamo anche io, organizzando diversi eventi. Ho iniziato con un pranzo informale nel cortile di casa, cucinando per una trentina di persone e devolvendo il ricavato a Dynamo; poi abbiamo fatto una pizzata, un apericena… fino a questo ultimo piccolo evento, aiutato sempre da mia moglie Susanna e dalla mia amica Valentina, che ho ribattezzato Ambasciacuoche”.

Sì, perché Valter, non appena ha visto la possibilità di dedicare una iniziativa a Dynamo non si è perso d’animo e ha deciso, con la collaborazione del Gran Bar Gaidano di Poirino (TO), di promuovere la solidarietà attraverso caffè e aperitivi: dalla prima metà di giugno e fino alla fine del mese di luglio è possibile infatti devolvere a Dynamo l’equivalente di un caffè e un aperitivo.
Ho coinvolto anche il proprietario del bar, che si è appassionato alla causa, tanto che alle volte è lui a proporre delle inziative” – racconta Valter che, argomenta, ha potuto visitare gli spazi del Camp durante l’ultimo Open Day di ottobre 2019 e aggiunge – “al Camp ci è presa ancora più voglia di poter fare, quando tocchi di persona queste cose, resti colpito, affascinato. Non puoi far finta di niente quando guardi il Camp e sai cosa fa a bambini e famiglie”.

E’ ancora possibile offrire un aperitivo o un caffè a Dynamo Camp, basta recarsi al Gran Bar Gaidano di Poirino (TO), in via Paolo Gaidano, 1/B e sostenere la Terapia Ricreativa Dynamo!
Accorrete numerosi!

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...