DONA ORA

Regione Toscana per la ripartenza di Dynamo attraverso lo sport
25
Feb
2021

Regione Toscana per la ripartenza di Dynamo attraverso lo sport

Nel 2020, nonostante l’anno estremamente difficoltoso a causa dell’emergenza sanitaria, la collaborazione tra Regione Toscana (“Avviso pubblico per la ripartenza e riapertura degli spazi sportivi nell’ambito dell’emergenza Covid-19” della Direzione Diritti di Cittadinanza e Coesione sociale – Settore Welfare e sport e il Bando Pubblico per l’assegnazione di contributi “per sostenere gli Enti del Terzo settore che svolgono attività di animazione per il sollievo, psicologico ed emotivo, dei pazienti pediatrici delle strutture sanitarie della Toscana”) e il Gruppo Dynamo si è intensificata. Regione Toscana ha supportato, infatti, la ripresa delle attività che si erano inevitabilmente ridotte e fermate durante i mesi di lockdown e di limitazioni.

I 3 differenti contributi della Regione a Dynamo Camp e a Dynamo Sport hanno sostenuto in parte il riavvio delle attività, potenziando la mission di Dynamo che ha come obiettivo il miglioramento del benessere psicofisico e sociale di bambini affetti da patologie gravi e croniche e delle loro famiglie, attraverso la realizzazione di specifici programmi di Terapia Ricreativa. Le attività oggetto del sostegno includono una serie di proposte sportive e outdoor tra cui equitazione, tiro con l’arco, piscina e arrampicata.
I contributi erogati sono stati una risposta concreta al forzato blocco indotto dalla pandemia, causato dalla conseguente emergenza sanitaria tutt’ora in corso. Le limitazioni hanno generato la totale chiusura nei mesi da Marzo a Maggio 2020 e un riadattamento delle strutture dovuto agli adempimenti richiesti al fine di contenere la diffusione del virus COVID-19.
Regione Toscana ha, quindi, contribuito in parte, al riavvio delle attività Dynamo permettendo a tutti gli utenti di partecipare alle attività sportive in piena sicurezza.

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...