DONA ORA
Dona il tuo 5X1000 a Fondazione Dynamo Camp Onlus. Codice fiscale: 90040240476

21
Dic
2020

Reale Group: un anno speciale, nuovi progetti

E’ quando le cose diventano difficili che è importante poter contare su sostenitori che hanno deciso di collaborare in forma continuativa, di lavorare ad un progetto comune.

Questo è il caso della partnership fra Reale Group e Dynamo Camp.

Reale Mutua è la più grande compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. Da qualche anno la società ha uno slogan, Together More, nato dal desiderio di esprimere il maggior valore dovuto alla condivisione non solo dei servizi offerti dalle società del Gruppo, ma anche dei valori di mutualità.

Come nel caso di altre emergenze e bisogni, l’azione di solidarietà di Reale è stata messa in campo sin dalle prime fasi della crisi sanitaria portando aiuto da nord a sud nelle zone maggiormente colpite dalla pandemia. L’ha fatto attraverso Reale Foundation – la fondazione di Gruppo che si occupa di salute & welfare, inclusione e sviluppo sociale, ambiente e comunità sostenibili non solo in Italia, ma anche in Spagna e Cile. Reale Foundation ha lavorato per portare velocemente aiuto nelle regioni più colpite, dando sostegno a ospedali, laboratori di ricerca, ad aziende e famiglie in difficoltà.

La società non ha fatto mancare il suo sostegno a Dynamo Camp, così come ad altri enti con cui ha consolidati rapporti di collaborazione. Reale ha sostenuto il progetto che era stato approvato l’anno precedente per uno sviluppo delle attività in Spagna, che vedeva sia il supporto delle sessioni con camper spagnoli, sia il training di volontari in loco. Causa pandemia, le attività si sono svolte online, ma è stato importante non fermare un’attività che era progettata e prevedeva un ulteriore sviluppo verso il Cile.

Così in questa fine d’anno abbiamo già messo solide basi per portare i programmi di Terapia Ricreativa anche oltreoceano, collaborando sia con le Onlus spagnole che con Casa Sagrada Familia – una delle organizzazioni cilene più rilevanti, impegnata nell’ospitalità di famiglie con figli affetti da patologie onco-ematologiche.

In ottobre, Reale Mutua ha poi lanciato la speciale polizza assicurativa “MultiPower Reale Dinamica -Dynamo Camp Edition”, con finalità di sostegno a Dynamo Camp. E’ la seconda polizza studiata da Reale per sostenere la nostra organizzazione, iniziativa che già nella precedente edizione aveva avuto un grande successo e che dimostra tutta la sua utilità in questo anno difficile.

L’altro progetto a cui stiamo lavorando è il Volontariato di Competenza. Nell’impossibilità di portare i volontari della società a Dynamo Camp, stiamo costruendo un progetto in cui un gruppo di professionisti Reale metterà le sue competenze a disposizione dei dipendenti Dynamo attraverso una serie di workshop mirati. Una sezione speciale verrà dedicata anche a ex-Camper e Volontari Dynamo, con incontri – sempre virtuali – incentrati sulla preparazione del CV e dei colloqui di lavoro.

Da ultimo non possiamo non menzionare l’importante lavoro svolto da Reale con Dynamo Academy per la Business for the Common Good Conference 2020 e l’Executive School Olivetti.

Guardando all’anno che verrà con fiducia, esprimiamo tutta la nostra gratitudine a Reale Group.

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...

Iscriviti a Dyario, notizie dal mondo Dynamo.

Tutti i mesi, in anteprima, le storie e le iniziative di Dynamo Camp

Iscriviti ora

You have Successfully Subscribed!