DONA ORA

Palladio Group per l’Hip-Hop di Dynamo Camp
19
Mag
2021

Palladio Group per l’Hip-Hop di Dynamo Camp

Un altro donatore si è aggiunto quest’anno alla famiglia di sostenitori aziendali Dynamo è Palladio Group.

Palladio ha sede in provincia di Vicenza e dal 1946 – anno della fondazione – da piccola impresa locale è cresciuta e si è così trasformata in una solida realtà internazionale, che occupa un posto da leader nel mercato del Packaging per l’industria farmaceutica.

Forte di oltre 800 dipendenti impiegati in 5 stabilimenti italiani e 3 esteri (Irlanda, Serbia e Russia), il Gruppo collabora con aziende e multinazionali del mondo del Pharma nello sviluppo di servizi innovativi e nella fornitura di astucci, fogli illustrativi, etichette adesive e alluminio stampato per blister.

E’ proprio dalla sede di Pontedera in Toscana che è partita la segnalazione che ha spinto la direzione aziendale a conoscere meglio la realtà di Dynamo Camp.

Fra le varie proposte di sostegno, Palladio ha scelto di occuparsi dell’attività di Hip-Hop, che tanto piace ai nostri bambini e adolescenti.

L’inclusività del Metodo Dynamo e della Terapia Ricreativa si ritrova anche nell’attività di Hip-Hop.

Questo tipo di ballo infatti, svolto con l’assistenza di staff qualificato, porta i ragazzi a superare barriere culturali e fisiche divertendosi. Il programma e le coreografie sono strutturati sulla base delle esigenze dei camper e lo spettacolo finale rappresenta una sfi­da personale – sempre senza elementi di com­petizione –  da superare mettendosi in gioco insieme al gruppo.

Anima dell’attività di Hip-Hop è Francesca, ballerina e insegnante professionista.

La sua verve è trascinante dal vivo, ma anche online, quando guida le lezioni con la mitica Sofi https://www.facebook.com/dynamocamp/videos/496229984849588

L’Hip-Hop è una delle attività espressive/creative di Dynamo Camp, che ben si coniuga con l’altra attività molto amata dagli adolescenti: il Rap. E’ stato così che più di una volta i nostri camper hanno ballato sulle musiche Rap composte dai loro compagni di sessione.

A Dynamo ogni attività è finalizzata all’inclusione e socializzazione.
L’amicizia diventa semplice perché non esistono limiti e sboccia senza condizionamenti.
Non importa che lingua parli o di che colore è la tua pelle, se sei sordo o non vedente.

“Ho realizzato una coreografia di Hi-Hop con un ragazzo sordo, è stato molto divertente e insieme abbiamo creato una bella energia sul palco”. Così la cecità di Victoria, una bambina di 10 anni, non è stata da ostacolo alla nascita di una bella amicizia con Florence, coetanea originaria del Burkina Faso.

Vogliamo ringraziare Palladio Group per il contributo alla sostenibilità dei programmi di Dynamo Camp!

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...