DONA ORA

mydynamo, e il compleanno vola
20
Mar
2018

mydynamo, e il compleanno vola

Ciao a tutti, mi chiamo Alessio Bighi, ma al Camp potete chiamarmi Brighella, vivo a Parma e ho 41 anni. Sono volontario Dynamo dal 2015 e dallo stesso anno anche Ambasciatore.

Io ho sempre voluto fare qualcosa per i bambini, ma per un motivo o per l’altro non ci sono mai riuscito, poi nel febbraio del 2015 grazie a Radio Deejay ho conosciuto Dynamo Camp e mi sono candidato come volontario. Nel luglio dello stesso anno ho fatto la mia prima sessione e da allora la mia vita è completamente cambiata.

A Dynamo ho scoperto un mondo nuovo, un luogo dove tutte le paure, malattie, debolezze, tristezze lasciano lo spazio al sorriso e alla felicità.

Molti mi dicono “io non ce la farei ad aiutare bambini malati” ed io rispondo che loro non hanno nulla di diverso dagli altri bambini, hanno solo bisogno di qualche attenzione in più. A Dynamo ho imparato che non è importante se sei malato o sano, ma è importante chi sei. Lo sguardo è sempre rivolto alla persona non alla malattia. Noi volontari siamo persone privilegiate, perché vediamo questi bimbi sorridere, essere felici e possiamo trarre da loro linfa di vita.

Dopo essere stato al Camp ho capito che questa esperienza non poteva essere solo mia, ma che era necessario che tutti la conoscessero per fare in modo che sempre più bambini potessero gioire e sorridere al Dynamo Camp. Ed è così che sono diventato Ambasciatore. Alla fine non è necessario fare mega eventi, ma anche le cose più semplici possono mettere in contatto le persone con Dynamo Camp, come ad esempio bere un caffè. Dal 2015 nel periodo natalizio facciamo il Caffè sospeso per Dynamo Camp. Siamo partiti da un bar a Parma per arrivare nel 2017 a 26 bar in 25 città di tutta Italia. Quindi il semplice gesto di donare un caffè ci ha permesso di regalare una vacanza al Dynamo Camp a due bambini.

E con lo stesso spirito dal 2016 ho deciso di donare a Dynamo il mio compleanno. A 39 anni non ho bisogno di regali…una cravatta, una camicia in più non mi cambiano la vita, invece dare la possibilità ad un bambino di andare al Camp si.

Mentre nel 2016 e nel 2017 il mio compleanno per Dynamo si è svolto in ristoranti e locali dove ho invitato amici, da quest’anno ho avuto la possibilità attraverso il portale di myDynamo di organizzare una raccolta fondi sul web e di coinvolgere i molti amici che ho in giro per l’Italia ed il mondo.
Guardatemi qua https://my.dynamocamp.org/compleanni/

Un saluto e vi aspetto tutti al Camp, se non come volontari, all’Open Day!!!

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...