DONA ORA

“Le cose che Dynamo mi ha insegnato” – Una lettera arriva al Camp
31
Ago
2022

“Le cose che Dynamo mi ha insegnato” – Una lettera arriva al Camp

Mi hai insegnato che il fattore problema esiste e non va cambiato, bisogna cambiare la nostra visione del problema e la nostra mentalità

Qualche giorno fa è arrivata negli uffici di Dynamo una lettera. Scritta con il pennarello, su quattro fogli stropicciati di un quaderno scolastico. Quello che c’è scritto è duro, emozionante e bellissimo.

L’ha scritta Tiziano, occhi azzurro limpido, ricci neri, un Camper “napoletano verace, con il fuoco dentro” come dice lui. Tiziano è stato a Dynamo Camp 4 anni.

Tiziano al camp Arrampicata

Ora è un ragazzone, ma conserva il suo spirito vivace da bambino: inizia la sua lettera con una lunga citazione di Jovanotti, uno dei cantanti più amati e cantati al Camp.

“Sostanza purissima, che ti nutre le cellule e ti fa venir voglia di vivere”

“Ecco, questa canzone rappresenta cosa è Dynamo per me. Un viaggio lungo 4 anni, è un destino che si fortifica con il ricordo.
La prima volta che ti ho conosciuto piangevo, in treno verso il Camp…speravo di non arrivare a destinazione.

Proprio io, napoletano verace, col fuoco dentro, pronto a prendermi ciò che la vita mi aveva tolto…Eppure avevo paura di buttare il cuore oltre l’ostacolo. Entro dal cancello, mi guardo attorno, asciugo le lacrime e capisco che quello sarebbe stato il mio posto nel mondo.

  • Mi hai insegnato che il fattore problema esiste e non va cambiato, bisogna cambiare la nostra visione del problema e la nostra mentalità.
  • Mi hai insegnato che c’è gente che sa qual è il vero sapore della vita.
  • Mi hai insegnato la potenza di un sorriso e l’importanza di una lacrima.
  • Mi hai insegnato che le paranoie valgono molto più della malattia.
  • Mi hai insegnato l’importanza del grazie.

Un grazie che vale per mille

E quindi, questo posso darti Dynamo: un semplice ma fantastico grazie.

Grazie per la tua energia che dura 365 giorni l’anno, per il messaggio che mi dai da portare fuori, nella totale normalità e grazie ai tuoi dynamici, persone pronte a scendere dalle loro nuvole e a venire sui nostri prati.

E se nel caso non volessimo alzarci loro si stendono qui con noi sull’erba. Sei la mia acqua e il mio fuoco, la stella che dal golfo della mia città ammirerò sempre.

tiziano lettera

Le parole di Tiziano ci hanno emozionato molto, perché raccontano una vita che è cambiata grazie alla Terapia Ricreativa Dynamo®.

Parlano di un ragazzo che ha trovato sé stesso nel momento più buio della sua giovane vita e che oggi, da grande, vuole restituire quanto ha ricevuto aiutando i bambini con malattie croniche.

DONA ORA

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...

Iscriviti a Dyario, notizie dal mondo Dynamo.

Tutti i mesi, in anteprima, le storie e le iniziative di Dynamo Camp

Iscriviti ora

You have Successfully Subscribed!