DONA ORA

La solidarietà resa concreta dai giovani
17
Set
2019

La solidarietà resa concreta dai giovani

Il Liceo Scientifico Sportivo “E. Fermi” di Lucca, dalla sua nascita spiccatamente inclusivo, ha individuato in Dynamo Camp un percorso formativo perfettamente in linea con gli obiettivi dell’istituto: sviluppare una cultura sportiva come strumento di coesione, integrazione e inclusione sociale, che sappia stimolare le capacità di ognuno e saperne guardare potenzialità e punti di forza. É infatti a partire dalla primavera del 2017 che il progetto “Disabilità Dynamo Camp” viene proposto alle classi terze dell’istituto, che completano la loro formazione con uno stage formativo di 3 giorni proprio all’interno del Camp.
Gli studenti non hanno tuttavia solo preso parte alle attività dell’associazione, ma hanno organizzato una raccolta fondi in favore di Dynamo Camp.
Con il sostegno della Croce Verde di Lucca e della Famiglia Gialdini, che ha messo a disposizione la  sala cinema,  gli studenti hanno organizzato la visione di un film caro a Dynamo Camp, e devoluto il costo dei biglietti all’associazione. Successivamente, hanno voluto incrementare la cifra già raccolta e raggiungere duemila euro: con il sostegno e la disponibilità della dirigenza scolastica, la raccolta fondi, avvenuta tramite un Salvadynaio, si è spostata nelle classi, dove i rappresentanti hanno proposto di devolvere la simbolica ma importantissima cifra di 0,50cent, necessaria per raggiungere il traguardo prefissato!

Un ringraziamento speciale va dunque a tutti i ragazzi del Liceo Spotivo “E. Fermi”, al corpo docente,a tutto il personale scolastico, alla Croce Verde di Lucca e alla famiglia Gialdini, che tutti insieme hanno permesso la realizzazione di questa splendida iniziativa.

Leave a Reply

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...